- Categoria: Album Rap Italiano
- Scritto da Matteo
Sangue Mostro - Cuo-Rap (album)
I Sangue Mostro, storico gruppo napoletano formato da Speaker Cenzou, AleZin, Ekspo e Dj Uncino, sono tornati con un album tutto nuovo dal titolo Cuo-Rap disponibile da oggi per la label indipendente Jesce Sole e distribuito da Self.
Cuo-Rap è un atto d'amore verso la cultura Hip Hop, la forza motrice che da vent'anni muove i cuori dei Sangue Mostro: un album fieramente old school che unisce tecnica, musicalità, passione e una grande padronanza dei linguaggi del rap. Uno stile che il tempo non ha scalfito, che unisce la testa alla parte più viscerale, l'anima, che si denuda e si mostra senza alcun timore in una musica che viene dal cuore.
Cuo-Rap è un disco dai toni classici con riferimenti alla realtà che i rapper napoletani vivono ogni giorno nella musica e nella vita, spunti personali e riflessioni sulla società italiana dosati in modo intelligente, spontaneo ed efficace. Le liriche sono accompagnate da suoni freschi e strumentali che fanno l'occhiolino alla migliore tradizione underground, senza però cadere nel "già sentito".
Tantissimi gli ospiti che hanno voluto omaggiare con la loro partecipazione il combo campano: Clementino, ò Zulù (99 Posse), Ntò, Dj Gruff, PapaJ, Kayaman, Jovine, Napoli Rap Art, Wena, il leggendario rapper americano AG (D.I.T.C) e il pianista Francesco Villani.
L'uscita dell'album è stata, inoltre, accompagnata dal video del brano 71: