- Categoria: Album Rap Italiano
- Scritto da Matteo Da Fermo
Claver Gold - Melograno (album)
Dopo mesi di attesa esce oggi ufficialmente per l'etichetta indipendente Glory Hole Records, il nuovo lavoro di Claver Gold, "Melograno". Il disco sarà in streaming gratuito su rockit.it fino a domani, ed è già ordinabile sul sito dell'etichetta. Verrà inoltre presentato sabato 28 al sottotetto, a Bologna, assieme al collettivo Kmaiuscola e al duo di producer Kintsugi, che hanno curato tutte le basi dell'album.
Il poliedrico Claver (oltre ad essere un rapper è un calligrafo apprezzato e talentuoso, laureatosi all'Accademia delle belle arti di Bologna) si è fatto accompagnare in questo viaggio da pochi e selezionati artisti: il reggae singer Anansi, Mole della poliedrica band Maci's Mobile, il rapper marchigiano ElDoMino e Angie, cantante che aveva già collaborato con Claver nel precedente album "Mr. Nessuno".
Ad un primo ascolto non possiamo non affermare che "Melograno" è un lavoro di ottima qualità, sotto tutti i punti di vista, probabilmente uno dei migliori della carriera musicale di Claver. Sono infatti confermate e espresse al massimo le capacità tecniche e liriche del rapper marchigiano che riesce a creare, con l'ausilio dei tappeti musicali dei Kintsugi, atmosfere particolari e suggestive. Pochi in Italia sono capaci di scrivere e di fare emozionare come lui: due anni di attesa sono stati ripagati.
TRACKLIST:
01 - Intro
02 - Anima nera
03 - Quanto t'amo feat. Angie
04 - Carmela feat. ElDoMino
05 - Lady Snowblood
06 - Rain man
07 - Melograno
08 - Crepa RMX
09 - Nazario
10 - Quante volte
11 - Raccoglievo le more
12 - Un caso feat. Mole
13 - Non ero io
14 - Sogni feat. Anansi
15 - Backstage
16 - Inferno & Paradiso
17 - Outro