- Categoria: Album Rap Italiano
- Scritto da Matteo
Jesto - Justin (album)
Dopo i tanti mixtape realizzati in questi ultimi anni, i fan di Jesto stavano aspettando con ansia il suo nuovo album ufficiale che mancava dal 2010, quando ha pubblicato "Il Jesto Senso".
Oggi l'attesa è finita: "Justin" è finalmente fuori e lo trovate in download su iTunes, dove ha debuttato direttamente alla posizione numero 1! Quattordici tracce inedite del rapper romano, più 4 bonus track, anticipate in queste settimane dal videoclip del brano "Puttantour" e dal singolo "Volo Solo".
Ecco come Jesto ha descritto questo suo progetto ufficiale:
"E' un disco autobiografico, dove mi metto a nudo, e racconto la mia vita, senza censure. E' il mio album più maturo, dove fondo la pazzia dei Supershalli allo storytelling di "Estremo", il buio de "Il Jesto Senso" alla freschezza de "Il Mio Primo E Ultimo Disco". E' venuto fuori un Album più profondo di come immaginassi quando inziai a scriverlo. E' stata dura 'partorirlo'. Ho dovuto fare i conti con il mio passato, dannato, il presente, focalizzato e il futuro, incerto. C'è dentro tutto: il dolore per la perdita di mio padre (con cui non ho mai avuto un buon rapporto), il bene che voglio a mia madre (a cui devo tutto), la sofferenza del grande amore perso (a cui ancora penso), la solitudine, il sesso come via di fuga, il disagio di essere come sono: vero, in un mondo falso. Racconto cose che non ho mai detto a nessuno, e le confido a voi, rappando. Lo amerete, vi farà sorridere, piangere, riflettere, dannare. Vi terrà compagnia quando vi sentirete soli, vi imparanoierà, ma vi aiuterà a superare momenti difficili, come lo è stato per me. E' un album che ti cambia. Sarà un punto di svolta del mio percorso. E del vostro".
Vi lasciamo con lo streaming di "Justin". E' Jesto!