- Categoria: Album Rap Italiano
- Scritto da Luca
Drilliguria - Amici Miei (mixtape)
Chi segue e conosce da tempo Tedua e Izi avrà sentito nominare più volte la parola Drilliguria, in riferimento alla compagnia di amici e rapper che hanno segnato l'adolescenza e la vita dei due ragazzi prima di trasferirsi a Milano, città che promette un futuro a chi vuol far del rap la propria professione. Oggi quella parola prende vita concretamente poichè esce il progetto "Amici Miei Mixtape", accomunante Tedua e altri 5 rapper liguri che bene o male abbiamo già conosciuto: Vaz Tè, Bresh, Nader, Disme & Ill Rave.
Il tape contiente 14 tracce e le collaborazioni di Izi e Sangue (membri del collettivo WildBandana) in due tracce, oltre che la presenza alle produzioni di Nebbia (vero e proprio tassello di congiunzione tra le linee melodiche del tape e le idee dei rapper), Garelli, Young Snapp, Haru e David Ice.
"Amici Miei Mixtape" nasce nell'ultimo anno e consacra il ritorno di Nader (probabilmente da vicende extra-musicali), collocandosi come primo atto di una serie che sembrerebbe prevedere nuovi capitoli e nuovi amici da coinvolgere. Vi consiglio di dargli un ascolto a quello che parrebbe un lavoro molto originale, genuino e contraddistinto da sonorità particolarmente ambient e accomunabili a quelle caratteristiche che accomunano i precedenti episodi congiungenti Tedua, Bresh e Nebbia.
Eccovi il link per ascoltare il tape, buon ascolto e fateci sapere le vostre impressioni!