- Categoria: Album Rap Italiano
- Scritto da Giulia Celè
Guè Pequeno - Gentleman (album)
Dopo tanto hype e tanta attesa, finalmente da stanotte è disponibile sulle piattaforme streaming e in copia fisica il nuovo album di Guè Pequeno, "Gentleman".
È nello stile di Guè fare le cose in grande, infatti il disco è disponibile in tre modelli: red version, blue version e super deluxe box (quest'ultima solo su Amazon). Le prime due versioni hanno entrambe 14 brani, mentre differiscono nella copertina e nelle ultime due bonus tracks. Il cofanetto super è per i fan accaniti e contiene ben quattro copertine intercambiabili, tre vinili, due cd e una foto autografata.
Ovviamente in alcune tracce sono presenti dei featuring sia con rapper della vecchia scena come l'immancabile Marracash in "Relaxxx", Luchè in "Oro giallo" e Frank White in "Scarafaggio", ma anche con i trapper della nuova generazione (Sfera Ebbasta, Tony Effe, Vale Lambo e Laioung), cantautori italiani come Enzo Avitabile in "La Malaeducazione" fino ad arrivare ad artisti sudamericani come El Micha in "Milionario". Le produzioni naturalmente sono spaziali: Charlie Charles, Andry The Hitmaker, Sick Luke, Marz, Zef, il fedele Don Joe e molti altri.
Il Cosimo che esce da "Gentleman" unisce il presente e il passato, il vecchio e il nuovo, acquisendo varie influenze musicali in favore di brani più melodici senza però mai abbandonare il vecchio flow provocatorio. Ma se sei Guè Pequeno te lo puoi permettere. Buon ascolto!