- Categoria: Album Rap Italiano
- Scritto da Lorenzo
Babaman - La Nuova Era
BABAMAN, ormai da diversi anni uno dei nomi principali della scena reggae/dancehall italiana, il 19 Giugno 2012 pubblica in due versioni (standard e deluxe) LA NUOVA ERA, il progetto più ambizioso e maturo della sua carriera che vede tra gli altri la partecipazione di due grandi nomi della scena reggae Giamaicana come Sizzla (Teach us the way) e Burru Banton (Must affi survive).
"La Nuova Era" racconta attraverso testi graffianti e diretti il cambiamento tutt’altro che positivo che sta avvenendo e ritrae vividamente uno spaccato della società. Il desiderio di far riflettere, soprattutto i giovani, in un momento storico così particolare è evidente al primo ascolto. Anticipato dall’emozionante singolo La realtà – il cui video è in rotazione su Mtv e Hip Hop tv – l’album prevedrà anche i featuring dell’incantevole voce di Jodian Pantry (Princess) e di Ensi (Notte),fresco vincitore di Mtv Spit.
Il disco è stato mixato e masterizzato dal suo storico collaboratore e big della musica urban Bassi Maestro @PressRewindStudios di Milano. Le produzioni delle 14 tracce sono ben bilanciate tra Giamaica (Sam Diggy, Askhelle) e Italia (Double H Groovy, Bassi Maestro), assicurando un respiro internazionale alle sonorità e sposandosi alla perfezione con la spiritualità e la carica che i pezzi dell’album trasmettono.
Prodotto da Produzioni Oblio e distribuito da Universal Music sarà disponibile a prezzo promozionato e in una limitata Deluxe Edition che include il cd comprensivo di 2 bonus tracks, libretto esclusivo con i testi, la nuovissima T-Shirt (taglie S M L) e l’opportunità di ottenere tramite coupon lo sconto del 50% sull’ingresso al live e di incontrare Babaman a fine concerto (dettagli all’interno del foglio excel del preordine).
BABAMAN, reduce da una serie interminabile di concerti sold out nei principali club del paese, accompagnerà la nuova pubblicazione con una serie di in-store e un lungo tour gestito da Live Nation, società leader del settore.