facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Tesuan e Freshbeat - Correvo Senza Mai Arrivare

Correvo Senza Mai Arrivare

 

"Correvo senza mai arrivare", Il nuovo album di Tesuan, completamente prodotto dal beatmaker trentino Freshbeat, è un prodotto nato spontaneamente, senza preavvisi né programmi. Un disco nel quale il rapper ravennate si mette completamente a nudo ma senza sfociare perennemente nell'autobiografico, fatto di persone e per le persone, colmo di amore, paure, dubbi e voglia di volersi bene.

Con questo progetto Tesuan vuole aprire agli ascoltatori le porte del suo mondo, che al tempo stesso può essere anche quello di molti altri. Scritto in un particolare periodo della propria vita, a cavallo dei 30 anni, con tutto ciò che ne comporta, questo progetto vuole trasudare la realtà di tutti i giorni, l'essere padre e figlio, il lavoro e la famiglia, una passione per la musica vissuta spesso in maniera contraddittoria. I pezzi infatti non arrivano mai ad essere autocelebrativi, al contrario, lasciano trasparire tutte le incertezze e le ansie di chi sembra non riuscire mai, appunto "corre senza mai arrivare", lasciandosi però andare anche a momenti di grande ironia.

Le sonorità sono classiche, calde ed avvolgenti, sempre molto melodiche, in perfetta simbiosi con il lavoro grafico, per il quale è stata scelta la pura illustrazione a mano libera, proprio per dare un senso di umanità e calore, lontano dalla fredda patina digitale. Anche le collaborazioni sono state scelte con cura e con cuore. Oltre ad Assen ed agli altri componenti de “Il Lato Oscuro della Costa” troviamo infatti Franco Negrè, Dongo, Brigante e MichaSoul.

 

Tracklist:

01. Talisker

02. Non preoccuparti se con Lord Assen

03. L'uomo dal cuore a metà

04. Tutto quello che ho

05. Allo specchio con Moder & Lord Assen

06. Le scelte dificili con Franco Negrè & Max Penombra

07. Polvere 08. Aspeda con Don Gocò & Brigante

09. Momenti di gloria

10. Inchiostro, Lexotan e Paranoia

11. Tecla

12. Non mi conosco con MichaSoulul

13. La certezza

 

Author: Lorenzo