- Categoria: Amerikkka's Most Underrated
- Scritto da Giuseppe
Amerikkka's Most Underrated - Kirk Knight
Benvenuti nella nostra rubrica che si propone, ad ogni uscita, di darvi qualche informazione su alcuni artisti che, per quanto talentuosi, non sono arrivati ancora al successo che meriterebbero. Ci proponiamo quindi di darvi qualche informazione su giovani MC, o anche veterani non troppo noti, che potreste aver perso puramente per mancanza di notizie e informazioni sul loro conto. Iniziamo!
Kirk Knight
Questa prima pubblicazione è dedicata al Rapper/Producer Kirlan Laberrie, ragazzo nato il 16 Novembre 1995 e meglio conosciuto come Kirk Knight. Originario di Brooklyn l'artista è diventato, a soli 20 anni, una delle punte di diamente della crew locale Pro Era, già giunta alla ribalta grazie all'altro celebre membro Joey Bada$$.
Estremamente versatile come produttore e assolutamente brillante come MC, Kirk Knight ha iniziato a far parlare di se propio grazie al suo contributo nei lavori del collega Joey producendo alcuni brani nei suoi primi progetti e arrivando a lavorare anche ai beats degli acclamati singoli "Big Dusty" e "Hazeus View" contenuti nell' acclmata disco"B4.Da.A$$".
Il 30 Ottobre 2015, raggiunta una notevole consapevolezza artistica e ispirato dallo stile di titani come J. Dilla, Madlib, Kanye West e The Notorious B.I.G., il ragazzo ha infine pubblicato il suo primo disco "Late Knight Special", disco interamente prodotto e scritto dal Knight e che ha incontrato i gusti della critica americana e anche i nostri, tra i pochi ad aver dedicato un adeguato approfondimento all'album.
Vi invitiamo tutti a tenere gli occhi (e le orecchie) ben aperti e a non sorvolare su questo MC/Producer di New York che ha tutte le carte in regola per portare la Pro Era ancora più in alto e poter assumere il titolo di "Next Big Thing" nel rap-game.