facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Evidence e DJ Babu live @ Cso Pedro (PD) (reportage)

evidence padova

 

Il 03/03 lo storico centro sociale Pedro di Padova grazie a Max Mbassadò, ha avuto l'onore e il piacere di ospitare Evidence & Dj Babu, 2/3 del collettivo Dilated Peoples, famoso gruppo hiphop della scena underground in California.

Il live dei due losangelini inizia poco prima dell'1 dopo le belle esibizioni della PD All Starz: il primo a calcare la scena è Dj Babu, che intrattiene il pubblico e completa gli ultimi accorgimenti alla consolle. Poco dopo arriva Evidence che accende il concerto con il più classico dei "Makes a noise" incitando la folla a portare le mani al cielo.

Il rapper di Venice Beach durante la sua esibizione ha alternato brani del suo ultimo lavoro "Cat's & Dogs" come It Wasn't Me, The Red Carpet, Good Times, Falling Down a brani della sua discografia precedente (The Weatherman LP e Layover EP) come Let youself go, To Be Determined, Chase The Clouds Away e Mr Slow Flow su richiesta di un ragazzo sul palco.

A metà dello showcase per dare un attimo di break ad Evidence, il suo partner Dj Babu da sfoggio di tutte le sue skillz nel Turntablism, esaltando il pubblico con i suoi scratches magistrali.

Lo spettacolo continua senza interruzioni e passate le 2 di notte che il live si conclude con To Be Determined, che curiosamente è stata anche la prima traccia ad anticipare l'uscita di "Cat's & Dogs" di cui è disponibile anche il videoclip.

Il momento più bello e toccante della serata però arriva con "You", canzone contenuta nell'ultima fatica di Michael Perretta e prodotta da Dj Premier: il brano manda gli spettatori in visibilio, tutti conoscono questa traccia, ma ciò che rende tutto così speciale è quando Evidence si ritrova a rappare la seconda strofa e la terza strofa sulle strumentali di Full Clip e Boom (entrambe prodotte da Preemo) come tributo per Guru, una delle figure più influenti nel rap venuto a mancare quasi due anni fa.

Con questo gesto Evidence insegna il rispetto per questa cultura, facendoci capire quanto chi ci ha preceduto abbia lasciato a noi un segno indelebile del suo passaggio che probabilmente durerà per sempre in questa stupenda musica.

 

Author: Francesco