Time Is Illmatic: il docufilm su Nas fuori ad Ottobre, ecco il trailer ufficiale
A 20 anni dalla sua uscita, l’album Illmatic di Nas è diventato saldamente un punto di riferimento per tutti i veri appassionati di musica rap, grazie ai suoi contenuti e alla tecnica micidiale con cui sono stati scritti.
Per celebrare questo ventesimo compleanno il rapper di New York ha fatto le cose in grande: ha pubblicato Illmatic XX, un doppio album con la versione rimasterizzata del disco e altri brani inediti, e ha deciso di portare la sua vita su una pellicola con Time Is Illmatic, un docufilm dalla lunghezza di 1 ora e 14 minuti con cui racconterà la sua storia e gli ostacoli che incontrato per strada prima del contratto discografico con una major all’età di 20 anni.
Al suo interno ci saranno interviste con i produttori del disco, Large Professor, Pete Rock, Q-Tip, L.E.S. e DJ Premier, e con altri artisti come Pharrell Williams, Alicia Keys, che permetteranno di capire meglio in che modo un giovane poeta di strada si è trasformato in uno dei più grandi MC di sempre.
Time Is Illmatic ha debuttato ad Aprile al Tribeca Film Festival e verrà lanciato al pubblico il 1 Ottobre in alcuni cinema e su iTunes e altri piattaforme digitali due giorni dopo; nell’attesa ecco il trailer ufficiale: