facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Dj Color & Sandro Sù - Hungerplan (album)

Hungerplan

"Hungerplan" è il nuovo album di Dj COLOR & SANDRO SU' fuori da oggi per ThisPlay Music.

Il progetto "Hungerplan" nasce nel 2012 a Ponziana, quartiere popolare di Trieste, dalla collaborazione tra Dj Color e il rapper Sandro Sù. Un incontro importante capace di unire la passione del rapper per le atmosfere dense ed aggressive dell'underground e il grande amore del produttore per le composizioni ricche di suoni elettronici e per le stesure fantasiose ed originali. Il connubio tra i due è una continua e delicata ricerca di equilibri tra il loro comune background e la spinta verso un maturo e consapevole reinventarsi: il risultato è un film a tempo, un romanzo scritto nei pentagrammi, un messaggio nuovo.

Le produzioni di "Hungerplan" sono caratterizzate da una forte componente elettronica, ispirata dalle sonorità di Brian Eno e Alessandro Cortini fino alla low house e suoni tendenti alla UK garage, con arrangiamenti visionari che arrivano a sfociare nella dance d'avanguardia senza mai dimenticare i vecchi sperimentatori del rap old school come Kool Keith e Smoothe da Hustla. Nei testi di Sandro Sù si avvertono invece ancora forti la critica sociale e quella politica, ma con una nuova ironia e maturità liriche ricercate in cui le emozioni passano vivide e dirette. 

Diversi e vari i featuring nel disco: il rapper di Unlimited Struggle MadBuddy, il cantante indie rock Abba Zabba, il produttore e rapper triestino NickBeat, il giovane e talentuoso turntablist dj Creeterio, Toni Joz dei 13 Bastardi,O'Pecone dei Capeccapa, il rapper della scuola campana Sawerio

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".