facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Willie Peyote - Quattro San Simoni E Un Funerale (EP)

Willie_Peyote_EP

Da oggi martedì 28 aprile è disponibile in free download, “Quattro San Simoni e un funerale”, il nuovo EP del rapper torinese Willie Peyote (Guglielmo Bruno, classe 1985) che anticipa la pubblicazione del suo secondo album, in prossima uscita.

L’EP contiene 5 brani inediti, tra cui un featuring con Lince (Milizia Postatomica) e Dj Koma. I producer dei pezzi sono Kavah e Frank Sativa.  

«Questo EP è un ritorno al rap hardcore dei miei inizi, ovviamente ‘rinfrescato’ – racconta Willie Peyote – è come prendere la rincorsa in vista del salto in avanti che farò con il prossimo album» 

L’uscita di “Quattro San Simoni e un funerale” è stata anticipata dalla pubblicazione di un video promo sulla pagina Facebook di Willie Peyote. Il video è stato ideato e realizzato da Sebastiano “Seppiah” Accorrà per Headwood Studio e presenta in anteprima la prima strofa di uno dei brani contenuti nell’EP, “I (really don’t) like”, prodotto da Kavah. Nella clip Willie Peyote cerca di scappare dalla telecamera che lo riprende, per sottrarsi al costante obbligo mediatico del dover apparire per forza in video.  

La copertina dell’EP è stata realizzata dal grafico torinese Fabio Camèra e vede Willie Peyote intento a sfidare ironicamente la morte “a colpi di San Simone”, il celebre liquore torinese. Per l’artista il San Simone è uno dei simboli di Torino al pari dei gianduiotti e della Mole Antonelliana. 

Willie Peyote ha abituato il pubblico a un ricorrente uso di citazioni e riferimenti di vario genere. Anche stavolta sia il titolo dell'EP che la copertina presentano dei rimandi ad altro, in questo caso al mondo del cinema. Il nome del lavoro infatti riprende, storpiandolo, il titolo della commedia campione d'incassi del 1994, "Quattro matrimoni e un funerale". L’immagine di copertina è invece una versione fumettistica della scena della famosa partita a scacchi con la morte del film "Il settimo sigillo" di Ingmar Bergman.

Willie_Peyote_tracklist

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".