- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Matteo
Purple Haze 2: il nuovo (e ultimo) album di Cam’ron fuori l’estate prossima
Che dire, i Dipset sono stati sicuramente l’emblema dello street rap dei primi anni 2000 e Cam’ron, uno dei suoi fondatori, ve lo può confermare in molti suoi brani risalenti a quegli anni.
Alcuni di questi sono contenuti all’interno del suo quarto album ufficiale da solista, Purple Haze, uscito 10 anni fa, certificato d’oro e contenente ottimi pezzi dal suono tipico di quel periodo, fatto ancora di mc con vestiti larghi e con tanta, ma tanta, voglia di spaccare.
Mr. Cam è tornato quest’anno con la serie di EP intitolati First Of The Month, che ci hanno accompagnato da Luglio a Dicembre ogni inizio mese, e secondo quanto riportato in un suo post rilasciato su Instagram, in cui lo si vede far visita alla tomba del suo caro amico e mc Huddy 6 scomparso nel 2010 in un incidente d’auto, sembra proprio che l’Estate prossima uscirà con un progetto ufficiale, il secondo capitolo dell’album sopra citato.
Tuttavia, leggendo il post sembra proprio che Puprle Haze 2 sarà l'ultimo disco che realizzerà, decidendo così di appendere all’età di 39 anni il microfono al chiodo; sappiamo che il rapper di Harlem è impegnato in numerosi altri settori, come film, moda e imprenditoria, ma la decisione di smettere di fare musica sarebbe certamente un brutto colpo per i suoi fan. Aspettiamo altri dettagli.