facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Francesco

La top 5 dei beats di J Dilla by Busta Rhymes

Busta Rhymes

 

Se le collaborazioni tra Nas e DJ Premier e quella tra Jay-Z e Just Blaze alimenteranno ancora a lungo il fervore dei fan, forse uno dei più forti legami tra un singolo produttore ed un emcee è quello che ci hanno regalato Busta Rhymes e Jay Dee.


In una recente intervista per Hot 97’s DJ Enuff, Bussa Bus ha proposto la lista delle 5 produzioni di J Dilla che preferisce.

 

Busta ha elencato “So Hardcore” prodotta proprio per lui e “Runnin” per i The Pharcyde’s come due delle produzioni recenti di James Yancey.


Il rapper di Brooklyn ha anche aggiunto come Slum Village’s Fantastic vol.2 sia la quintessenza in fatto di collezioni che riuniscono le strumentali del mito dei beats di Detroit, disco best of che riesce ad evidenziare inoltre come Dilla sia uno dei migliori che abbia messo le mani su un MPC.

 

"La mia top five dei beats di Dilla ha al numero uno, mi sento di dirlo, “So Hardcore”, che ha prodotto per me per l’album Extinction level Event” ha detto Busta. “Show me what you got” sempre per me nell’album Anarchy.. è al secondo posto e precede “You can’t hold a Torch” che ha prodotto per il mio album The Big Bang assieme a Q-Tip. “Runnin” per i the Pharacyde è a al quarto posto e alla numero cinque metterei “Players” che si trova nel disco Slum Village [Fantastic, Vol. 2]."

 

"Questo disco è il mio preferito in assoluto per le produzioni di Dilla in un solo insieme. Certo, ho apprezzato le strumentali di Dilla in diversi album, tanto che poi non ho potuto fare a meno di averle sempre in ogni mio disco, ma questo Slum Village [Fantastic, Vol. 2 ndr.] oggi non è ancora stato superato da nessun producer, almeno in termini raccolta.
Ci sono stati producers che hanno creato cose fenomenali in diverse situazioni, ma l’abum di Dilla è tutto ciò che c’è di più fenomenale, in una volta sola"

 

Guarda l'intervista completa qui sotto:

 

Author: Francesco