facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Mattia

Busta Rhymes: quando Tupac ha quasi dissato A Tribe Called Quest

Busta Rhymes

 

Se da una parte i Source Award potrebbero aver aumentato con il loro ruolo i dissidi tra la Death Row e la Bad Boy Records, un incidente durante la cerimonia del 1994 aveva quasi creato una faida tra due diverse crew provenienti da lati diversi della costa (West Coast e East Coast).

In una recente intervista con Young Jack per This is 50’s, Busta Rhymes ricorda come Tupac Shakur abbia inavvertitamente insultato i membri di A Tribe Called Quest

 

Bussa Bus rivela che durante i Source Awards del ’94 Tupac avrebbe accidentalmente interrotto il discorso di ringraziamento per la consegna del premio come Best Hip Hop Group ai Tribes, iniziando senza preavviso la sua performance sul palco. 

I membri di Tribe erano pronti a dissotterrare l’ascia di guerra e a scagliarsi sul rapper di Oakland a causa di questa offesa, ma le acque si calmarono presto, dopo che 2Pac spiegò l’incomprensione a Busta Rhymes - che aggiunge come le due parti avessero cercato di coordinare un incontro televisivo per la BET in seguito al fattaccio, ma non ci riuscirono. 

 

“In quel momento stavo girando Higher Learning, stavamo all’Oakwood Apartments in West Hollywood e anche Tupac viveva li” ricorda Busta. “Durante i Source Awards, penso al Paramount Theater, Pac doveva cantare. I Tribe avevano appena ricevuto l’award per il miglior gruppo Hip Hop dell’anno. Non so se l’entourage di Pac sapesse o meno che in quel momento i Tribe stavano ancora finendo il loro discorso di ringraziamento, ma lanciarono la base, lui è uscito e ha iniziato a cantare come se dovesse dire “Fanculo il vostro premio, io ora canto i miei pezzi.. E’ stato tutto strano, una cosa da pazzi e ovviamente è sembrata a tutti una enorme mancanza di rispetto nei confronti dei Tribe”

 

“La faida è iniziata subito, ma per fortuna non si arrivò alle mani sul palco. Non so quante persone conoscono l’esistenza di questo fatto, ma è stato tutto un malinteso. Io e Pac ne abbiamo parlato, e lui mi ha giurato che non intendeva assolutamente fare una cosa del genere, che non era colpa sua e che non capiva perchè fosse successo o come potesse essere successo.. Pac stava cercando di coordinare una tregua pubblica tramite la BET ed io, assieme a Q-Tip, cercavo di dargli una mano. Sembrava una cosa promettente, tutti dicevano “Yo, nessun problema, certo. Non è successo per caso, ovvio” ma Pac ci ha lasciato prima che riuscissimo a sistemare la cosa."

 

 

Author: Mattia