- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Matteo
Gli album hip hop più attesi del 2013
E' iniziato da poco il 2013 e gli amanti della rap music made in U.S.A. non vedono l'ora di poter ascoltare nuovi album dei loro mc's preferiti.
Sono infatti già molti i rapper che hanno annunciato l'uscita di un loro nuovo progetto quest'anno, andiamo quindi a vedere chi sono:
A$ap Rocky - Long.Live.A$ap (15 Gennaio)
Anche se è già disponibile da giorni sul web noi siamo convinti che, comunque, in molti andranno ad acquistare l'album di debutto di A$ap, di cui sono inoltre già stati estratti dei video che hanno ottenuto moltissime views.
J.Cole - Born Sinner (28 Gennaio 2013)
J.Cole si è mosso molto in questi due anni, periodo in cui ha esordito con il suo album di debutto "Cole World: The Sideline Story" e adesso è pronto a far uscire "Born Sinner" di cui però ha rilasciato pochi dettagli.
Joe Budden - No Love Lost (5 Febbraio 2013)
"No Love Lost" è il terzo album di Joe Budden che vanta featuring di spicco come quelli di Wiz Khalifa, French Montana, Juicy J, Lloyd Banks e di Lil Wayne.
Lui stesso ha detto che questo suo nuovo album è stato realizzato "in un reale stato di felicità" e che ci farà apprezzare "un nuovo Joe Budden".
Talib Kweli - Prisoner Of Conscious (Febbraio posticipata al 23 Aprile)
"Prisoner Of Conscious" è il nome del quinto album di Talib Kweli e sarà composto da 16 tracce di "rap conscious" da ascoltare attentamente.
Fabolous - Loso's Way 2: Rise To Power (Febbraio)
"Loso's Way 2: Rise To Power" è il sesto album del rapper di Brooklyn ed è il seguito del suo disco precedente "Loso's Way".
Fin ora ha annunciato soltanto che al suo interno ci saranno No I.D., Hit-Boy e Pharell Williams.
Wale - I Ain't Perfect (Febbraio)
Wale ha annunciato di aver registrato circa 40 pezzi ed è quindi pronto a sfornare un album pieno di fotta e ciò lo si è già notato nel suo recente mixtape "Folarin".
50 Cent - Street King Immortal (26 Febbraio)
Dopo numerosi rinvii ecco che il 26 Febbraio vedrà luce il tanto atteso quinto album di Curtis Jackson, meglio conosciuto come 50 Cent.
Il disco è già stata anticipato dal video "My Life" e da "Major Distribution" e al suo interno saranno presenti molti artisti: Adam Levine, Akon, Alicia Keys, Busta Rhymes, Chris Brown, Dr. Dre, Lloyd Banks, Ne-Yo, Trey Songz, Wiz Khalifa, Young Jeezy, Snoop Dogg e molti altri.
French Montana - Excuse My French (12 Marzo)
Il 12 Marzo vedrà luce anche l'album di debutto di French Montana e vedendo l'enorme successo dei singoli che lo hanno anticipato, in particolare "Pop that" sarà di sicuro un disco che farà molto parlare di sé.
Tyga - Hotel California (Marzo)
Questo Marzo uscirà Hotel California, terzo album del rapper Tyga, da cui è già stato estratto il singolo "187" realizzato con Rick Ross, il quale sarà presente nel disco assieme ad altri rapper come Nicki Minaj, Chris Brown e Wiz Khalifa.
Kid Cudi - Indicud (Marzo)
Kid Cudi è pronto a far uscire per Marzo il suo terzo album ufficiale realizzato per la Universal Republic e per la GOOD Music.
Ci saranno ovviamente assieme a lui molti altri artisti di cui si sa già qualche nome: J.Cole, Pusha T, Jaden Smith, Kendrick Lamar, Kanye West, King Chip e Cage.
Lui, inoltre, ha affermato che vorrebbe andare in studio con 50 Cent, Lloyd Banks, Diplo e gli MGMT, quindi staremo a vedere.
Ciara - One Woman Army
Ciara è pronta a tornare sulla scena e a far parlare di sé con One Woman Army, il suo quinto album realizzato assieme al suo mentore L.A. Reid.
Il disco è stato anticipato dai singoli "Sorry" e "Got me good".
Ghostface Killah - Supreme Clientele Presents... Blue & Cream: The Wally Era
Ghostface Killah negli ultimi anni si sta dando molto da fare ed ora è pronto ad uscire con un nuovo disco prodotto da RZA.
Come ha detto lui stesso su Twitter: "It's the year of the WU!!! #2013"
Juelz Santana - Born To Lose, Built To Win
Juelz è finalmente pronto a far uscire "Born To Lose, Built To Win", suo terzo album da solista che vedrà come produttore esecutivo Lil Wayne.
Snoop Dogg - Reincarnated
Snoop Dogg, o forse è meglio dire Snoop Lion, farà uscire quest'anno il suo primo album "post-conversione" e sarà sicuramente un lavoro dai suoni reggae.
Diplo e Major Lazer saranno i produttori principali del disco, di cui sono già usciti tre singoli: "La la la", "Here Comes the King" e "Lighters Up".
Mac Miller - Watching Movies With The Sound Off
"Watching Movies With The Sound Off" è il nome del secondo album di Mac Miller e al suo interno potremo trovare artisti come Schoolboy Q, Ab-Soul, Cam'ron, Earl Sweatshirt e Gucci Mane.
Juicy J - Stay Trippy
L'ex membro dei Three 6 Mafia è pronto a sfornare questo suo nuovo album da solista che uscirà per la Taylor Gang, label fondata da Wiz Khalifa.
All'interno del disco ci sarà presente molta gente tra cui lo stesso Wiz Khalifa, The Weeknd, Lil Wayne, 2 Chainz, Nicki Minaj, Chris Brown, Project Pat, Bei Maejor, Young Jeezy, Big Sean e DJ Paul.
Le produzioni invece saranno di Lex Luger, Sonny Digital, Mike WiLL Made It, Dr. Luke, Crazy Mike e dello stesso Juicy.
Nicki Minaj - Pink Friday: The Pinkprint
Questo probabilmente sarà un album decisivo per Nicki Minaj che potrà o consacrarla come la female rapper di spicco degli States o potrà invece sancire il suo definitivo, e prematuro, declino.
Staremo quindi a vederà cosa ci riserverà il terzo capitolo del Pink Friday di Nicki.
G.O.O.D. Music - Cruel Winter
"Cruel Winter" sarà il seguito di "Cruel Summer" degli artisti della G.O.O.D. Music e sarà realizzato da Kanye West, Q-Tip, Big Sean, John Legend, Teyana Taylor e Travi$ Scott.
Lil Wayne - I Am Not A Human Being II (LP)
Nonostante la sua atipica decisione di dedicarsi più allo skateboarding che al rap Lil Wayne nel 2013 farà uscire il suo decimo LP il cui packaging sarà realizzato da Kanye West.
Weezy ha annunciato anche le produzioni: Mike WiLL Made It, Juicy J, David Banner e Diplo.
Big Sean - Hall Of Fame
"Hall Of Fame" è il secondo album ufficiale del rapper di Santa Monica che uscirà per la GOOD Music e per la Def Jam Recordings.
Al suo interno ci saranno Kanye West, Nas, Tyga, Common, Jhene Aiko e molto probabilmente anche Eminem.
Pusha T - My Name Is My Name
Pusha T è nella scena ormai da 20 anni ma solo quest'anno uscirà il suo primo album ufficiale da solista (lui è membro del duo Clipse).
Pusha ha confermato che le produzioni saranno di The-Dream, Just Blaze e Kanye West.
Akon - Stadium
E' stato annunciato e atteso per lungo tempo e, a quanto pare, nel 2013 vedrà la luce Stadium, quarto album ufficiale di Akon dal quale è già stato estratto il primo singolo Dirty Work con Wiz Khalifa.
Twista - Dark Horse
Dark Horse sarà il settimo album ufficiale di Mr. Slow Flow Twista anticipato dalla pubblicazione in free download del mixtape Reloaded e del video Bastards & Bitches.
Ludacris - Ludaversal
Anche Ludaversal, nono album ufficiale da solista di Ludacris, fa parte di quegli album annunciati e poi lungamente rimandati che fanno impazzire i fans.
A quanto annunciato dallo stesso Luda il 2013 sarà l'anno della pubblicazione di Ludaversal da cui è già stato estratto il singolo Representin con Kelly Rowland.
Common - (Settembre)
Non è ancora stato annunciato il titolo, ma Common ha recentemente annunciato che nel corso del 2013 pubblicherà un EP, il suo primo mixtape e il suo decimo album ufficiale.
Il disco che uscirà a Settembre 2013 vedrà le collaborazioni del produttore No I.D. e di Kanye West.
Oltre a questi sono attesi per quest'anno i nuovi album di Rick Ross, Young Jeezy, The Dream, Eminem (che aveva annunciato l'uscita di un suo nuovo lavoro con un cappello), Andre 3000, Drake, Kanye West e Jay-Z, di cui però non sono ancora usciti ulteriori dettagli.
Qual'è l'album che voi attendete maggiormente di ascoltare ? Con questo quesito e con questo enorme elenco di nuovi dischi prossimi all'uscita vi auguriamo un buon 2013.