facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

I peggiori versi dei rapper riguardanti Martin Luther King

Martin Luther King rap

 

La scorsa settimana, come ogni terzo Lunedì di Gennaio, si è festeggiato negli Stati Uniti d’America il Martin Luther King day, giorno dedicato al premio Nobel per la pace americano che ha lottato a lungo contro il pregiudizio etnico che c’era negli anni cinquanta e sessanta.

Per queste sue lunghe battaglie è entrato nei cuori di molte persone, tra cui ovviamente anche di molti rapper, che quindi lo citano spesso nelle loro canzoni, ma non sempre con gli effetti voluti.

Diamo dunque un’occhiata ai peggiori versi dedicati dagli mc’s americani a MLK:

 

T.I. - Remember Me

 "The King, modern day Martin Luther, Malcolm X/I'm officially the freshest, don't dare forget/I'm gone, momentarily, don't bury me yet"

Ok, T.I. è uno dei più grandi rapper in giro in questi anni negli Stati Uniti,  ma da lì a paragonarsi a Martin Luther King e Malcom X ce ne vuole di coraggio. Il rapper di Atalanta ne deve fare ancora di strada per rimanere impresso nella storia come hanno fatto i due attivisti americani.

 

Tony Yayo - Bang Bang

"These niggas quotin' my lines like a Martin Luther King speech"

Un altro esempio di paragone eccessivo: dubito che i versi di Tony Yayo siano stati citati tante volte come, per fare un esempio, il celebre “I have a dream” di Martin Luther King.

 

 Game  - Gangbangin' 101 di Snoop Dogg

"I'm Dr. Martin Luther King with two guns on/Huey P. Newton with Air Force 1's on"

Anche qua a mio parere il rapper di Compton ha esagerato, in quanto Luther King è diventato celebre soprattutto per il suo impegno politico non violento e ben lontano dall’uso di armi. Quindi mio caro Game dire che sei “il dottor Martin Luther King con 2 pistole” mi sembra un po’ errato.

 

Meek Mill - YMCMB MMG di Cory Gunz

“You ever seen a hundred racks off fiend money/That Martin Luther King, I had a dream money/I can tell you niggas never seen money"”

Sono più che sicuro Meek Mill che il sogno di MLK non era quello di aver molti soldi, ma quello di vedere una nazione in cui tutti gli uomini vengano considerati uguali.

 

Lil Wayne - Playing With Fire

"So assassinate me, bitch/'Cause I'm doing the same shit Martin Luther King did/Checking in the same hotel, in the same suite, bitch/Same balcony like, 'Assassinate me, bitch!'"

Momento, momento, momento..la gente ti vuole uccidere perché hai fatto le stesse cose che ha fatto Martin Luther King ??  Ok Wayne, forse hai fatto bene a darti allo skateboard.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".