- Categoria: Eventi e Concerti hip hop
- Scritto da Exena
Un sacco di rap al Carroponte 2017
Con l’arrivo dell’estate si inizia già a fantasticare sulle proprie vacanze, ci si vede spaparanzati su qualche spiaggia al sole o a bere una birra ghiacciata in qualche chiringuito in costume da bagno. È vero, l'estate ideale molti la vedono così, soprattutto chi vive in città. Ma chi abita a Milano un’alternativa degna di nota sicuramente ce l’ha perché, ragazzi, siamo lieti di annunciarvi l’ottava stagione di Carroponte.
Il Carroponte è uno dei più attesi festival milanesi estivi, da ben 8 anni ci delizia con eventi, concerti e sano divertimento trasformando Milano in una vera e propria città della musica. Sito nell’hinterland milanese, in via Granelli 1, Sesto S. Giovanni, ogni anno per 4 mesi anima l’area del parco archeologico industriale Ex Breda con più di 100 giorni di musica, una rassegna cinematografica d'autore, occasioni di festa, laboratori per bambini e spensierati momenti all’aria aperta. Tenetevi pronti e soprattutto non prendete impegni perché dall’8 giugno al 10 settembre 2017 l’estate in città avrà quel sapore magico e irresistibile che ci farà scordare il caldo afoso e il ronzio delle zanzare.
Organizzato da Arci Milano e Consorzio Eventi e Trenta con la collaborazione del Comune di Sesto San Giovanni, prevede 3 palchi dove saranno ospitati tanti talentuosi e carismatici interpreti. Per gli amanti della musica Rap e del Reggae vi dico solo che ci saranno:
MACHINE GUN KELLY il 20 giugno, MARRACASH & GUE PEQUENO il 14 luglio, WILLIE PEYOTE il 28 giugno e DAMIAN MARLEY che per il terzo anno di fila accenderà il parco industriale ex-Breda con la sua energia e i suoi irresistibili ritmi in levare il 22 giugno. Il Programma è in continuo aggiornamento su www.carroponte.org: qui potrete trovare tutte le info utili e il calendario completo con tutti gli artisti ed eventi che accompagneranno questo lungo e fantastico viaggio estivo meneghino.
E anche se Marracash nel pezzo “Estate in città” citava : “Voglio andare al mare invece me ne vado a male”, noi possiamo dire e confermare che chi resta in città grazie al Carroponte non si annoierà di sicuro.
Parte il conto alla rovescia!