- Categoria: Eventi e Concerti hip hop
- Scritto da hip hop music
Sicily Music Village - 12/15 Agosto 2011 @Valle Ventura (Modica/Scicli)
Natura, musica e cultura. Ecco il mix perfetto della prima edizione del "Sicily Music Village" dal 12 al 15 agosto 2011 all’interno dell’incantevole area attrezzata ed agriturismo Valle Ventura a Scicli (in provincia di Ragusa). L'attesissimo ed imperdibile evento dell'estate permetterà di internazionalizzare una bellissima area del comprensorio ragusano esaltando nel contempo la proverbiale accoglienza della gente iblea. Al "Sicily Music Village" si vivrà una suggestiva esperienza a stretto contatto con la natura e all’insegna della pacifica e amichevole convivenza. Una scoperta dei luoghi e delle tradizioni dell’affascinante territorio ibleo all’interno di un bellissimo scenario dominato dal verde e accompagnato dai ritmi di un’accurata selezione musicale, creata da artisti di livello nazionale ed internazionale, per una no stop di musica con più di 100 dj e 30 concerti live. Un vero villaggio di pace e relax, ma anche di feste e divertimento. Caratteristica dell’evento è la sua eco-sostenibilità. Viene infatti lanciato un messaggio positivo di rispetto e tutela ambientale diffondendo la cultura del riciclo e della raccolta differenziata. I partecipanti potranno divertirsi in maniera sana, consapevole e socialmente attiva grazie ad una serie di laboratori, seminari ed iniziative che mirano alla sensibilizzazione partecipata. Verranno infatti invogliati a rispettare il luogo che ospita il festival attraverso la premiazione dei “differenziati” più meritevoli. Al "Sicily Music Village" non mancheranno musica, cultura, ambiente e la possibilità di intraprendere un percorso enogastronomico alla scoperta dei sapori siciliani in un’ottica di marketing territoriale a "km 0". Al suo interno, il villaggio comprende varie differenti aree: campeggio, barbecue, agriturismo, spettacoli. Gli ospiti potranno visitare le zone limitrofe e scoprire le incantevoli spiagge di sabbia dorata raggiungibili attraverso un servizio di bus navetta. Questo servizio è attivo 24 su 24 anche per coloro i quali, dal comprensorio sciclitano, intendono raggiungere il festival senza usare l'automobile. E' il progetto "guida sicura": evitando gli spostamenti in auto, basterà prendere il bus navetta nelle apposite fermate dove si potrà far comodamente rientro dopo aver assistito ai concerti o alle altre attività, evitando così spostamenti in auto. Non mancare: "Sicily Music Village", abbraccia la musica, senti la natura.
LINE UP:
12 Agosto: Jeff Mills (USA)
13 Agosto: Bounty Killer (JAM)
14 Agosto: Clementino (ITA)
Stokka & MadBuddy (ITA)
Black Chiney (USA)
Kissogram (GER)
Fame Di Camilla (ITA)
15 Agosto: Pendulum (UK)
Shaggy (JAM)
Colle Der Fomento (ITA)
Kiave & MacroMarco (ITA)
E tanti altri artisti + Sicily Sound System Reunion (In Definizione)
CAMPEGGIO:
Campeggiare all’interno di un’oasi naturale è possibile grazie al parco “Valle Ventura”. All’interno sono state già predisposte numerose aree adibite a campeggio attrezzato con tutti i relativi servizi (aree d’ombra, energia elettrica, toilettes, docce con acqua calda, spogliatoi). Dal 1 al 31 agosto si potrà già usufruire del servizio “camping” al prezzo di 10 euro a persona. Sconto del 50% per tutti coloro che verranno a campeggiare durante il festival. Nei tre giorni il prezzo sarà infatti di 5 euro a persona, o addirittura scenderà se si acquistano i pacchetti d’ingresso in prevendita. L’area attrezzata per il campeggio prevede anche un info-point e un piccolo market con annessa rivendita di tabacchi per soddisfare ogni esigenza. Sono disponibili, su prenotazione (50 posti in tutto), delle piazzole adibite alla sosta dei camper al prezzo di 20 euro al giorno, oppure 70 euro per chi acquisterà l'intero pacchetto in prevendita.
REGOLAMENTO:
*Non sarà possibile accendere fuochi all’interno del campeggio
*E possibile introdurre cani all’interno del festival solo al guinzaglio e con museruola.
MARE:
Ottanta chilometri di frastagliata costa. La provincia di Ragusa è caratterizzata da lunghe e incantevoli spiagge dorate, sempre baciate dal caldo e raggiante sole di Sicilia e bagnate dalle limpide e cristalline acque del Mediterraneo. I vari riconoscimenti che hanno premiato le zone balneari del comprensorio, dalla Bandiera Blu, per la limpidezza dell’acqua, alla Bandiera Verde per le spiagge a misura di famiglia, sottolineano la gestione sostenibile del territorio e quindi la grande pulizia e vivibilità delle zone balneari. Le splendide e lunghe spiagge della provincia iblea faranno quindi da contorno al village anche grazie al servizio di bus navetta. Sarà la caratteristica spiaggia del “Pisciotto”, nei pressi di Sampieri (frazione di Scicli), con sullo sfondo l’antica fornace, ad accogliere gli ospiti del village. Tra le tipiche dune di soffice sabbia, ci sono i chioschetti dove, dopo un bagno refrigerante, sarà possibile rinfrescarsi con bevande e frutta, naturalmente all’insegna della buona musica.
DIFFERENZIATI:
Parola d’ordine RISPETTARE L’AMBIENTE. Il Sicily Music Village si pone un importante ed ambizioso obiettivo: educare ad una gestione consapevole ed eco-sostenibile del territorio. Lo fa attraverso piccole abitudini capaci di diventare grandi gesti, di cui proprio tu sarai protagonista. “Differenziati” è l'iniziativa ideata per tutti gli ospiti della manifestazione che attraverso la civile ed importante attività della raccolta differenziata avranno modo di ricevere differenti tipologie di "premi". Basterà ad esempio portare al box informazioni il quantitativo di bicchieri di plastica riciclabili stabilito dal regolamento per poter ricevere in cambio un prodotto tipico o magari un’altra birra. Il rispetto in tutte le sue varie forme, il rispetto per le nostre radici, il rispetto per la terra che amiamo. E grazie alla raccolta differenziata e al riciclo saremo in grado di ridurre l’impatto dei rifiuti e di rigenerare le materie.
INOLTRE TROVERETE ALL'INTERNO DEL FESTIVAL: Mini Market, Work Shop, Vegetarian Area.
Sito: www.sicilymusicvillage.com
EVENTO IN AGGIORNAMENTO