facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Babaman - Riddim Addict 2011 tour

babaman1


UNO DEGLI ARTISTI DI PUNTA DELLA SCENA REGGAE-DANCEHALL ITALIANA, PER LA PRIMA VOLTA IN UN TOUR PRODOTTO DA LIVE NATION


La scena della urban music in Italia è in continua evoluzione: una vastissima fetta di mercato – soprattutto quella della musica live – è attenta e in continua crescita riguardo alle realtà artistiche come quelle di Massimo Corrado, in arte Babaman. Artista della scuderia Produzioni Oblio/Areadicontagio - in collaborazione con PropaPromoz - Babaman è stato scelto dalla società leader della produzione di musica live in Italia (e nel mondo), Live Nation, per produrre il suo tour autunnale.

Live Nation/Live in Italy, dal prossimo 1 Ottobre, curerà la produzione dei concerti di questo professionista della scena reggae-dancehall italiana. Richiestissimo da una sempre più vasta comunità di giovani e giovanissimi, Babaman è uno dei big italiani di una certa “area” musicale che si rifà alle commistioni artistiche, oggi più quotate in tutto il mondo: la urban music, ovvero la miscela di hip hop al reggae e dancehall.

L'ultimo anno della carriera di Babaman è stato un vero e proprio successo: un disco, il recente “Raggasonico”, che, da indipendente, è divenuto un culto tra il pubblico; una popolarità in continua crescita, come testimoniano i 175.000 fan della pagina facebook ufficiale dell'artista, aumentati nel giro di 10 mesi del 150%; un live che fa dell'originalità e della commistione tra nuovi e vecchi suoni del reggae e dell'hip hop, il suo punto di forza.

Babaman presenta in tour i suoi grandi classici, estratti dal suo ultimo lavoro ufficiale (il suddetto“Raggasonico”, 2010, etichetta Oblio/Universal) e pezzi, su basi originali jamaicane, del suo ultimo mixtape “Riddim Addict 2011”, diventato un culto durante l'estate 2011.

L’artista, nel tour autunnale prodotto da Live Nation, continuerà a portare le sue sonorità reggae/hip hop e il suo impegno sociale in giro per l’Italia, dalle porte di Milano (sua città di origine) al resto dello stivale.

Il tour vedrà al fianco dell’artista la presenza on stage del Golden Bass Sound, collettivo di dj che spazia nel mondo reggae e dancehall jamaicano, unici in Italia che da anni lavorano con l'arte del "juggling".


01 ottobre: Bellinzago Novarese (NO), Morgan’s
06 ottobre: Firenze, Viper
22 ottobre: Roma, InIt
28 ottobre: Torino, La Gare
29 ottobre: Corbetta (MI), Jumper
10 dicembre: Cesena (FC), Vidia Club
31 dicembre: Caltanissetta (CL), Palazzetto dello Sport
07 gennaio: Nonantola (MO), Vox 

 

Author: Lorenzo