- Categoria: Eventi e Concerti hip hop
MIx'd up:wax tailor venerdì 11 settembre - unica tappa italiana - al Saschall di firenze
SWITCH – creative social network presenta
MIX’D UP
Venerdì 11 settembre 2009
Saschall (Firenze) _ Via Fabrizio De Andrè
open gate 21.00 - entrance 5 euro (before 22.00) 8 euro (after 22.00)
Info: 346 / 8577597 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / www.switchproject.net
OVERKNIGHTS
Live [h 21.00]
DJ GRUFF + BONNOT
hip hop drum n’ bass live show [h 22.30]
WAX TAILOR
Live act solo (unica data in Italia) [h.23.45]
Evento realizzato in collaborazione con Gold in occasione del suo VI° compleanno
SWITCH - creative social network di nuovo in prima linea per promuovere la musica nel capoluogo fiorentino. Una serata che vede fondersi la storia dell’hip hop nostrano - meglio rappresentata da DJ GRUFF - con BONNOT (Assalti Frontali) uniti nel bene per presentare il loro nuovo pluri-premiato progetto live Benepolismi. MIX’D UP apre inoltre alla scena internazionale trip hop grazie alla presenza del producer francese WAX TAILOR che il prossimo autunno calcherà i palchi di tutto il mondo per presentare il suo ultimo capolavoro discografico (quella di Firenze è l’unica data italiana). Rispondono invece alla chiamata per l’apertura dell’evento gli OVERKNIGHTS, da anni promotori e agitatori di questo movimento musicale nel territorio fiorentino. Switch produce MIX’D UP proponendo ancora una volta un biglietto di ingresso bassissimo e lancia un appello a tutti gli amanti della buona musica invitandoli a sostenere e a promuovere questo raro evento.
In occasione del suo sesto compleanno GOLD ha realizzato 50 T-shirt – in edizione limitata – che verranno distribuite durante MIX’D UP. Sarà inoltre possibile acquistare le T-shirt GOLD e SWITCH presso due stand che saranno allestiti all’interno della location.
WAX TAILOR
WAX TAILOR giunge per la prima volta in Italia portandosi dietro il clamore del suo ultimo disco In The Mood For Life atteso per la fine di settembre e traghettato dal bellissimo singolo Say Yes. Da ottobre a dicembre sono quasi 50 le tappe del tour mondiale di WT che attraverserà in lungo e in largo Stati Uniti e Europa. Firenze - strano a dirsi - arriva a questo appuntamento un po’ in anticipo e potrà inoltre farsi vanto di aver ascoltato qualche traccia del nuovo album in anteprima. La consacrazione dell’artista transalpine è arrivata nel 2007 con il suo secondo album Hope & Sorrow (50.000 copie vendute solo in Francia e portatore di una nomination sia al prestigioso Victoires de la Musique che all' US Indie music award) La sua proposta musicale, spesso etichettata nel genere trip-hop o down tempo hip-hop, infrange le barriere di questa riduttiva classificazione grazie all'utilizzo di una vasta gamma di suoni che traggono spunto dal soul, dal funk e dal jazz.
DJ GRUFF + BONNOT
Dall'hip hop alla drum'n'bass, dal mandolino all'elettronica, dallo scratch al canto. Tutto dal vivo, passando tra synths, grooveboxes, campionatori e giradischi. Stiamo parlando di Benepolismi il nuovo progetto live di DJ GRUFF e BONNOT che arriva per la prima volta in Toscana.
DJ GRUFF ha segnato la storia dell'hip hop con i suoi gruppi e progetti tra cui: Radical Stuff, Casino Royale, I.P.A.S., Sangue Misto, 0s3ss, Royalize, Maserio, Gruffetti e the Sinfonaito. Tra i numerosi dischi che compongono la sua discografia spiccano l'album "SxM" (con i Sangue Misto), disco universalmente riconosciuto una pietra miliare del rap italiano nonché oramai un classico, "Zero Stress", "Il suono della strada", "O tutto o niente", "Frikkettonism", "Uno", e il progetto "Viene e Va" (A e B) che è in continua evoluzione. Ha fondato con altri dj's la crew Alien Army (primo gruppo di turntablist in Italia). E' continuamente attivo tra live e produzioni.
BONNOT negli anni ha collaborato come compositore/produttoreartistico/arrangiatore/musicista con: Assalti Frontali, Dj Gruff, Colle der Fomento, Esa, Inoki, Tormento, Nitto (Linea 77) e Jake la Furia (Club Dogo), Ars Ludi (percussionisti dell' Orchestra Roma Sinfonietta/Ennio Morricone), General Levy (UK), Zubz (in Sud Africa),Virus Free Generation Project (in Olanda), Dj Skizo & Dj Tayone,Assalto Royale. Vince il Premio S.I.A.E. come "Miglior Compositore Italiano Indipendente 2005/2006" per il disco "Mi sa che stanotte..." degli Assalti Frontali. E' produttore artistico in Europa per Alkemist Fanatix Europe. Negli anni si è esibito in più di 500 live in Italia e in Europa ed ha aperto, come Dj, concerti di artisti del calibro diWill White (Propellerheads) e Goldie.
http://www.myspace.com/akabonnot
http://www.myspace.com/gruffetti
OVERKNIGHTS
Gli OVERKNIGHTS nascono nel 2008 con l'unione di vari dj/producers/mc's della scena fiorentina, caratterizzati dalla comune passione per il funk, il jazz, l'hip hop e l'elettronica. Un gruppo eterogeneo in continua evoluzione che fa dei propri beats in quattro quarti il punto focale dei loro sets nel nome del vinile e dell'improvvisazione. Per mix'd up propongono un liveset che spazia dal classico djset funk allo show microfonico (millelemmi e daretta) passando per lo scratch "sempre pronto" del virtuoso dekonsan, il tutto rigorosamente over-(k)-night.
-----
Ufficio stampa e comunicazione
SWITCH - creative social network
Lorenzo Migno
(+39) 339 4736584
skipe name: lorenzomigno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.