Venerdì 11 maggio a partire dalle 21,30 serata d'eccezione per gli amanti della musica hip hop. A Genova arriva infatti RAIGE, uno degli artisti più noti d'Italia, in tour promozionale per il suo disco appena uscito "Addio".
Alex Andrea Vella, originario di Torino, è anche membro dei Onemic, storico gruppo hip hop torinese che negli ultimi anni si è conquistato l'affetto del pubblico italiano.
A Genova Raige canterà brani del nuovo disco e grandi classici del passato estratti da "Commerciale", "Tora Ki" e "Zerosei - Zeronove".
Prima di lui sul palco saliranno Moreno, icona del freestyle in Liguria, campione italiano in carica e protagonista al Tecniche Perfette, insieme agli Ultimi Aed.
Ad aprire i live Albe Ok, che celebra anche la messa on line del nuovo portale www.albeok.com, tra gli artisti hip hop più apprezzati in Liguria che sarà accompagnato sul palco da Sfera.
Alex Andrea Vella meglio conosciuto con lo pseudonimo di RAIGE è un rapper e cantante italiano, fratello dei rapper Ensi e Little Flow.
La sua carriera incomincia nel 1999, con varie collaborazioni in diversi progetti, ma la svolta arriva nel 2005 quando, con il fratello Ensi e l'amico Rayden fonda i One Mic.
È proprio con questo gruppo che esce il primo disco di Raige, Sotto la cintura, prodotto da La Suite Records.
Nel 2006 esce il suo album in collaborazione con Zonta, beatmaker e dj trevigiano dal titolo Tora-Ki, prodotto sempre da La Suite Records.
Dopo l'uscita di questo disco viene messa in giro una voce secondo cui Raige dovrebbe smettere di fare musica, per motivi personali.
La notizia si rivela infondata in quanto lo stesso Raige, in una strofa del brano "La Uannamaica", contenuta nell'album C.A.L.M.A. di Rayden la smentisce seccamente.
Nel 2008, infatti, fa uscire un singolo, Hip Hope, un mistro tra "hip hop" e "Hope", che in inglese significa speranza. Il singolo è in free download sul suo MySpace ufficiale. Nel marzo 2009 esce Zero6-Zero8, il primo album solista prodotto da Doner Music e distribuito da Vibrarecords. All'album collaborano oltre ad Ensi e Rayden anche il rapper Tormento e la cantante Gloria.
Le produzioni sono affidate in buona parte a Rayden, oltre che a Roofio, CubaClub, Big Joe, Tacash, James Cella, Dj Nais e Squarta.
Nel maggio 2011 esce "Addio", disco che lo vede in vetta alle vendite su Itunes fin dalle prime giornate di fronte ad artisti come Tiziano Ferro e Nora Jones.