- Categoria: Eventi e Concerti hip hop
- Scritto da Francesco
Bassi Maestro, Ghemon & Marco Polo @ LattePiù, Brescia (Report)
Bassi Maestro, Ghemon e Marco Polo geograficamente provengono da luoghi diversi ma c'è una cosa che li accomuna: l'HipHop e la musica. Sabato sera al Latte Più di Brescia questi tre artisti ci hanno mostrato come una passione comune possa tirar fuori il meglio da ogni individuo consegnandoci un live carico di energia e dedizione.
E' Marco Polo, dj e beatmaker canadese ma trapiantato a Brooklyn da dieci anni a dare il via alla serata incitando il pubblico presente e introducendo i suoi due compagni Bassi Maestro e Ghemon, e non poteva essere che "Meglio Che Chiedi A Qualcuno" la prima traccia per dare il via allo showcase, brano contenuto nel disco "Per la mia gente/For my people".
I due rappers italiani condividono il palco alternando brani realizzati assieme a pezzi solisti, dove rivisitano vecchi classici della loro carriera come "S.I.C.","Foto di gruppo", "1,2,3", Fuori dal coro", "Giorni Matti" per Bassi Maestro, e "Grande", "Abbiamo solamente", "Fantasmi pt.2" per Ghemon.
"Get Live" è la traccia che chiude "burocraticamente" il concerto, ma la canzone vera e propria che fa calare il sipario è "L'Amore dov'è", che più che un brano è una domanda a cui Marco Polo speriamo saprà rispondere, grazie al calore e l'entusiasmo che il pubblico bresciano è riuscito a regalargli. Amore incluso ovviamente.
Photo by Valeria Guglielmi