- Categoria: Top 5 Beats
- Scritto da Francesco
DJ Smoka - Top 5 Beats
Tredicesima puntata di “TOP 5 Beats” che vede come ospite della nostra rubrica DJ Smoka, stimato dj e produttore proveniente da Ferrara.
DJ Smoka Top 5:
1. The Left – Chokehold
Produttore: Apollo Brown
Sample originale: James Brown - Woman
"Apollo Brown, produttore originario del Michigan, nel 2009 ha vinto la finale di Detroit della famosa competizione Red Bull Big Tune. Ho voluto fare una piccola introduzione per quest’artista che io personalmente reputo attualmente uno dei migliori produttori sulla scena. Di Apollo Brown adoro il modo di tagliare il sample e la capacità di non renderlo mai scontato."
2. Jay-Z - Public Service Announcement
Produttore: Just Blaze
Sample originale: Little Boy Blues - Seed of Love
"Che dire di Just Blaze… è il produttore che più di tutti ha influenzato il mio modo di fare musica, il suo stile è inconfondibile, la sua capacità di passare dal classico al club e sempre con classe lo rende il mio produttore preferito. Sicuramente, la cosa che più mi manda fuori di testa di questo artista, sono le batterie, delle cartelle allucinanti."
3. The Little Brother - Not Enough
Produttore: 9th Wonder
Sample originale: Teddy Pendergrass - Easy easy got to take it easy
"Di 9th Wonder adoro il suo suono, la scelta del sample, si può percepire l’amore per il soul in ogni sua produzione. I suoi beat sono essenziali senza troppi virtuosismi, ma il tutto risulta meravigliosamente efficace."
4. Verbal Threat - Reality Check
Produttore: Dj Premier
Sample originale: Mary McCreary - Butterflies In Heaven
"Penso di aver ascoltato questo pezzo mille volte e trovo questo beat sempre incredibile. Premier arriva subito il suo modo di produrre è inconfondibile e non c’è bisogno di aggiungere altro. Ricerca, tecnica, gusto… tutte doti che rendono questo artista uno dei più completi produttori di sempre."
5. Madvillain – All Caps
Produttore: Madlib
Sample originale: Thunder & Lightning – Bumpin’ Bus Stop
"Questo beat è pazzesco! Solo quando la fantasia è accompagnata dalla tecnica, si possono ascoltare capolavori di questo calibro. Madlib è sicuramente uno dei produttori più dotati, la sua tecnica è incredibile, così come la capacità di stravolgere il sample. Adoro questo produttore per la sua eccentricità e il suo suono, sporco, ruvido e sempre originale."
"P.S.: Prima di concludere, vorrei consigliarvi di visitare la pagina myspace di “Kelakovski”… un produttore di Birmingham (http://www.myspace.com/kelakovski).
Io personalmente lo seguo da anni e lo reputo un genio della produzione!
Un saluto a tutti i lettori."
Info e contatti:
soundcloud.com/ djsmoka
www.facebook.com/profile.php?id=1319793036