- Categoria: Top 5 Beats
- Scritto da Francesco
Non Dire Chaz - TOP 5 Beats
Quarantacinquesimo appuntamento con "TOP 5 Beats", e come ospite abbiamo avuto Non Dire Chaz, beatmaker veronese che ha steso tappeti sonori per rappers come Zampa, Jack The Smoker, Asher Kuno e tanti altri..
01. Lucio Battisti - Prendila così.
Prod. Lucio Battisti / Mogol
Mi ero innamorato di una ragazza del mio paese. Non era troppo bella, aveva i capelli corti, gli occhi azzurri e parlava sempre, troppo. Per lei le sue amiche avevano torto, tutte, e le coetanee chiaramente erano delle zoccole. Mi piaceva ascoltare l’intrigo del beat all’inizio del pezzo, soprattutto quando eravamo in macchina. E lei non la smetteva un secondo di parlare. Ecco, niente ispira meglio di “Prendila così”, nei momenti in cui ne hai veramente bisogno. Chiaro.
02. J Dilla - I told yall/Finale - Heat
Prod. J Dilla
Una volta ero un ciccione, poi sono cascato. Ho sbattuto la testa e ho deciso di dimagrire. Andavo a correre ogni giorno con sull’ipod solo questi due pezzi. Mi immaginavo di picchiare tutte le persone che incontravo, e mi pompavo un sacco. Poi chiaro, dovevo mettere un pezzo o due di Dilla, altrimenti non sarei stato credibile. Sono dimagrito.
03. Ice Cube feat Dj Battlecat - You know how we do it
Prod. QDIII
W. Lo ammetto: non esiste meglio cosa. In certi giorni faccio di queste considerazioni. Battlecat numero uno, se dici di no go fuck yourself e non parlarmi mai. QDIII è una leggenda.
04. Quasimoto - Come on feet
Prod. Madlib
Questo beat non mi fa impazzire, ma mi ha fatto capire che posso fare quello che voglio. In generale. Dico non solo nell’hiphop. Trovare l’appagamento nel tempo, trovare quello intendo.
05. Puff Daddy - All about the benjamins
Prod. Puff Daddy
Di persona Diddy è esattamente come te lo aspetti. Anzi forse anche peggio. Fa più schifo di Wacka Flacka a cantare, ma un beat così... ciao.
Nota fuori concorso:
Dr. Dre - Let me ride
Nota extra-concorso.
Radical Stuff, The Next Diffusion, Bassi, Otierre-Gente Guasta, Sottotono, Sangue Misto, Kaos-one, Colle der Fomento, Assalti Frontali, Zampa, Osteria Lirica. Tutti questi mi hanno ispirato fin da quando ero piccolo, quando compravo Aelle, quando compravo pile per il mio walkman e ascoltavo i mixtape in cassetta di Double S comprati alle Jam. Quelle vere. Grazie a loro che mi hanno stimolato la curiosità di capire e studiare questa cultura. Free, Unity, Love and Having Fun. Non i coglioni di adesso che si autoproclamano portatori di diademi, di corone e su ciò ci stampano pure delle magliette con il loro nome scritto grande, nel mezzo.
Info & Contatti:
https://www.facebook.com/NonDireChaz