- Categoria: Writing Down
- Scritto da Matteo
Koso - Writing Down
Siamo giunti alla puntata numero 16 della rubrica WRITING DOWN di HIPHOPREC.com. Lo special guest di questa settimana è il writer napoletano Koso.
1) Ciao Koso, ci puoi raccontare quando e come hai iniziato l'attività di writer / artista?
I miei primi graffiti risalgono al 1997! a quel tempo tutto scorreva più lento, meno materiale professionale, meno comunicazione, solo qualke fanzine da sfogliare con gli amici!
Iniziai subito a fare treni, tanti, colorati, grandi. Quando passava un mio graffito sul treno e la gente lo vedeva, ed io mi sentivo il re, il mondo leggeva il mio nome!
Eravamo ragazzini gasatissimi, passavamo più tempo ad ossevare le stazioni dei treni che le ragazze.
Poi col tempo e con la mia crew (HARDCORE CREW NAPOLI) in modo quasi naturale, abbiamo preferito fare muri, per una maggiore ricerca stilistica, per avete più tempo di lavorazione e per confrontarci con altre crew e partecipare a jam.
2) Che significato ha per te il writing? Quali sono gli artisti che più hanno influenzato il tuo modo di dipingere?
Il Writing è socialità, stare assieme e vivere emozioni e feeling unici.
Ogni volta che si interagisce sul muro con più artisti, si crea una magia unica, un intreccio di idee, di stili e di conoscenze.
Il writing è anche sana competizione, nel corso della mia vita ho curato per diversi anni corsi gratuiti di ''writing'' qui a napoli, e la prima cosa che dicevo ai ragazzini era questa: ''Un buon writer, è prima di tutto un buon atleta!''. credo che avere un corpo agile ed allenato, ci permetta di realizzare meglio e prima elaborati complessi.
il mio stile lo considero molto personale, ogni effetto, ogni linea nasce da me, dalla mia reinterpretazione del mondo, di quello che ho attorno, di quello che vivo e percepisco!
3) Info, contatti e saluti.
Attualmente ci sono stampe su tela di alcuni miei graffiti vendute in california a SanDiego: http://www.wheatpaste.com/store/catalogsearch/result/?q=koso
qui c'è qualche mia tela fatta a mano: http://www.flickr.com/photos/koso_hardcore/sets/72157629679411260/
e potete vedere tutti i miei graffiti sul sito: www.kosoart.com
ed ecco i video:
Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno supportato!
hardcore crew napoli: diky foko nilo wuk krom pheno slork koso bagnoli kingZ bereshit
respekt!
koso!