- Categoria: Writing Down
- Scritto da Matteo
Elfo - Writing Down
Siamo giunti alla puntata numero ventuno del nostro editoriale riguardante il writing e la street-art italiana "Writing Down".
Abbiamo con noi questa volta Elfo, ex writer della storica crew SCS ed ora esponente di spicco dell'arte di strada.
1) Ciao, ci puoi raccontare quando e come hai iniziato l'attività di writer/artista ?
Ho iniziano a disegnare sui muri nel 1994, il perchè? Forse per colpa di SxM dei Sangue Misto , di AL magazine o per colpa del bel muro dietro casa.
2) Che significato ha per te il writing ? Quali sono gli artisti che più hanno influenzato il tuo modo di dipingere ?
Il writing sinceramente fa parte del mio passato anche se la mia crew ( SCS clan festeggia il 15 anno di attività) è ancora attiva e sinceramente ogni tanto un po’ di spray va inalato.
Per quanto riguarda l’influenza di altri artisti ho sempre cercato uno stile distaccato anche se apprezzo il geometrismo , il 3d ed Eron (il migliore da sempre)
3) Quale tipo di tecnica utilizzi nella realizzazione dei tuoi lavori ?
I miei lavori comprendono le tecniche più svariate, dai materiali di riciclo alle rollatone di vernice, all’applicazione della natura come sfondo, performance, installazioni, fino al non far nulla.
4) Come vedi il futuro del writing ? Si riuscirà, a tuo parere, a dargli più spazio o dovrà rimanere sempre nei confini dell'"illegalità" ?
Il carattere illegale del writing è una caratteristica INDISPENSABILE, non credo nelle opere su tela spacciate come arte di strada o ai mega murales all’interno di spazi autorizzati, passiamo dal writing al muralismo classico.
Mentre ragazzini infottati di spray lungo la ferrovia con le scarpe ben allaciate….questo è writing!
5) Info,contatti e saluti.
www.flickr.com/photos/elfostreetart
www.elfostreetart.blogspot.com
www.rebelart.net
www.ekosystem.org
Un saluto alla SCS crew e ai ragazzini infottati !!!