facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Rivoluzione nell'NBA: addio alle canotte?

Nuova maglietta Warriors NBA

 

Ormai tutti gli appassionati di basket sono legati alle jersey indossate dai giocatori, in quanto ci sono sempre state e sono molto comode per praticare questo tipo di sport.

Ma nel campionato di pallacanestro più famoso e importante del mondo, l’NBA, è arrivato forse il momento del cambiamento: i Golden State Warriors hanno annunciato che scenderanno in campo con "la prima maglia moderna a maniche corte dell'Nba" in tre dei prossimi match che disputeranno in casa propria.

La prima volta sarà tra una settimana, il 22 Febbraio, nella partita contro i San Antonio Spurs, seguita poi dai giorni 8 e 15 Marzo.

La maglietta è realizzata dal noto marchio Adidas con un materiale elastico ( 60% riciclato), di peso minore del 26% rispetto ad una canotta tradizionale e sarà attillata e con le maniche corte; con essa sono stati rivisti anche i pantaloncini che sono stati alleggeriti.

Il primo testimonial è stato il rookie Harrison Barnes dei Warriors, il quale ha affermato: “Sarà una maglia che farà partire una nuova moda; ci vorrà un po’ di tempo perché la gente si possa abituare a una divisa del genere, ma una volta fatto l’occhio ci si renderà anche conto che queste magliette sono ottime. Riesco a tirare e muovermi in completa tranquillità e scioltezza. E, alla fine, è questo che conta."

Si ok, capisco le parole di Barnes che è “magro” e alto “solo” 203 cm, ma voglio vedere, invece, gente come Griffin, McGee o Howard con indosso delle magliette del genere.

Staremo a vedere. Voi che ne pensate ?

 

jersey Warriors adidas

 

GoldenStateWarriorsJerseyHarrisonBarnes

 

Golden State Warriors Jersey Harrison Barnes

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".