GangstaMilano - Chi sbaglia paga
“GangstaMilano - Chi sbaglia paga” è un libro che racconta la vita di strada dell'hinterland milanese e i suoi lati oscuri.
Un romanzo duro, violento e ambiguo.
Con la musica rap che suona in sottofondo si spande su Milano la lotta tra un bene che non è completamente bene e un male che non è completamente male.
Una lotta che tinteggia la città di sangue.
Andrea Nespoli è uno spacciatore di cocaina. Pur provenendo da una famiglia borghese ed avendo una buona cultura, vive in maniera “borderline”nelle strade di Milano.
Gioca, spaccia e ha come amici persone pericolose. Di queste, una in particolare: Federico D'angelo. D'Angelo, il re dei ghetti, è un killer spietato che controlla tutto lo spaccio e la malavita di Milano. Lui e i suoi guerrieri comandano in maniera silenziosa l'intera città. Ad Andrea questo non interessa, per lui Federico è un amico leale e sincero. Nespoli capisce che è incastrato tra due mondi in cui non riesce a trovare la sua giusta dimensione e nonostante sia innamorato di Elena, continua la sua vita senza farsi troppi problemi. Ma una notte accade l'inevitabile. E certe scelte portano necessariamente a conseguenze inaspettate.
Morti, spari, poliziotti, malavitosi, rapper e ispettori si muovono in una città pericolosa, dove ogni sbaglio porta ad una punizione. Chi sbaglia paga!!
editore: CHINASKI EDIZIONI
prefazione a cura di VACCA