facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Jay-Z citato in giudizio per Run This Town

jay-z

Jay-Z è stato citato in giudizio per il suo singolo Run This Town estratto dall'album multi-platino The Blueprint 3, che, secondo la querela, è stato illegalmente campionato dal brano del 1960 Hook & Sling di Eddie Bo.
Il querelante di Jay-Z per violazione dei copyright è la TufAmerica Inc. che ha acquistato i diritti di Hook & Sling nel 1996.
Sono citate come imputate nell'atto giudiziario la Roc-A-Fella Records, la LLC, la Atlantic Recording Corp. e diverse altre società.

Nel corso di quest'anno la TufAmerica Inc. ha intentato altre 2 cause legali contro la Roc-A-Fella Records che però si sono risolte prima del processo.

Jay-Z è sotto inchiesta anche per aver regalato un orologio Hublot al giocatore di baseball dei New York Yankees Robinson Cano, rappresentato proprio dalla società di management Roc Nation Sports.
A quanto pare però ciò rappresenta una violazione del regolamento MLBPA che vieta agli agenti dei giocatori di "fornire o promettere di fornire denaro o qualsiasi altro oggetto di valore a qualsiasi giocatore o qualsiasi persona connessi o associati con tale giocatore, allo scopo di indurre tale giocatore ad utilizzare o continuare ad utilizzare i servizi della persona o dell'azienda". Inoltre, qualsiasi regalo del valore di $ 500 o più che viene dato ad un cliente deve essere comunicato alla MLBPA.

 

Author: Lorenzo