- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Matteo
Destiny Bends: un tributo di RZA a Paul Walker
Lo scorso Sabato il mondo del cinema, e non solo, è stato colpito dalla morte dell'attore Paul Walker, celebre soprattutto per aver interpretato il ruolo di Brian O'Conner nella saga di Fast & Furious.
Molti esponenti dell'hip hop americano, come The Game, Xzibit e Ludacris, hanno detto la loro su questo tragico avvenimento, mentre RZA ha voluto condividere immediatemente con tutti una canzone scritta da lui, poco dopo aver sentito la notizia, ed interpretata dal cantante Will Wells.
All'inizio si può ascoltare un piccolo pensiero dell'mc del Wu-Tang Clan, che ha, inoltre, pubblicato un comunicato che spiega il suo rapporto con Walker, conosciuto sul set del film Brick Mansions:
“Questa canzone, intitolata ‘Destiny Bends’ è stata scritta la notte scorsa dopo aver sentito la tragica notizia della perdita di un brav’uomo chiamato Paul Walker. Ho incontrato Paul sul set del film ‘Brick Mansions’, dove abbiamo parlato, riso e scambiato idee sulla vita e sulla paternità. L’ho conosciuto per meno di un anno, ma ci conoscevamo per il nostro lavoro e la nostra arte. Abbiamo trovato uno spirito affine l’un nell’altro di uomini che sono venuti da circostanze improbabili e che sono cresciuti per essere luce e faro delle nostre famiglie e dei nostri cari. Uomini che hanno imparato le gioie e i dolori dell’amore nella vita e il successo, mentre capivamo che niente è più importante della famiglia, dell’amicizia e della fratellanza dell’umanità. Milioni di persone conoscono un artista o un attore attraverso il loro lavoro, ma pochi riescono a incrociare le loro strade e vedere attraverso il velo della celebrità e trovare il denominatore comune che condividiamo. Mentre tutte le cose tangibili marciranno e si indeboliranno, i film, l’arte e la musica rimarranno più a lungo del contenitore che ce li ha consegnati. Analogamente, l’unica cosa che non possiamo togliere o ridare è il tempo. Quindi, il tempo è il regalo più prezioso. Ho dedicato il mio tempo per comporre questa canzone con i miei due figli e con il nuovo amico Will Wells, che era in grado di cantare ed esibirsi per me. La dedichiamo a Paul Walker. Un brav’uomo. Abbiamo in programma di continuare a lavorare insieme in futuro. Sembrava destinato, ma ‘il destino si flette’.
*Nota* Questa canzone non è per i critici, è solo una demo. Per favore, godetevela e riflettete.
Il vostro compagno nella lotta,
RZA”