facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

50 Cent lascia la Shady / Aftermath Records

50cent

Dopo ben 12 anni di militanza nelle file della Shady / Aftermath Records, 50 Cent lascia l'etichetta di Eminem per firmare un accordo di distribuzione e di servizi in esclusiva mondiale con Caroline / Capitol / UMG.
Si chiude dunque un'era per 50 Cent e la Shady Records per la quale il rapper di South Jamaica Queens ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il Mondo, diventando uno degli artisti più conosciuti ed apprezzati del panorama hip hop.

Il primo album che 50 pubblicherà per la nuova etichetta sarà Animal Ambition, progetto che vedrà la luce il 3 Giugno 2014.
Animal Ambition sarà pre-ordinabile dal 18 Marzo e coloro che acquisterano in anteprima il disco riceveranno in anteprima due tracce inedite. Inoltre, ogni giorno della settimana prima della pubblicazione ufficiale, 50 Cent rilascerà un nuovo video estratto dall'album.

50 Cent ha commentato: "Ho avuto un grande successo fino ad oggi con Shady / Aftermath / Interscope e vorrei ringraziare Eminem e Dr. Dre per avermi dato un'opportunità incredibile. Ho imparato così tanto da loro nel corso degli anni. Sono entusiasta di entrare in questa nuova era dove posso portare la mia visione creativa".

Eminem ha dichiarato: "Sia io che Shady Records siamo grati di aver avuto la possibilità di giocare un ruolo nella carriera di 50. La Shady Records non sarebbe stata quello che è senza 50 Cent. Ho sviluppato una grande amicizia con 50 nel corso degli anni e questo non cambierà. Sappiamo che 50 avrà successo nella sua nuova etichetta e restiamo sostenitori di lui e della G-Unit".

Secondo Steve Berman, vice presidente di Interscope / Geffen / A&M , "50 Cent è e sarà sempre un artista fondamentale per noi a Interscope / Geffen / A&M. Rispettiamo la sua decisione di intraprendere questa nuova avventura e il nuovo capitolo della sua carriera e gli auguriamo solo il meglio. Egli sarà sempre una parte della nostra famiglia".

 

Author: Lorenzo