- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Lorenzo
Il Wu-Tang Clan mette in vendita l'unica copia di The Wu-Once Upon A Time In Shaolin per $ 1 milione
Mentre i seguaci del Wu-Tang Clan stanno pazientemente aspettando il tanto atteso album A Better Tomorrow che verrà pubblicato nel corso dell'estate 2014, la leggendaria crew si prepara a mettere in vendita un nuovo disco. L'unico inconveniente è che del progetto verrà prodotta una sola copia esclusiva che verrà venduta per una cifra che si aggira intorno al milione di dollari.
L'album che si chiamerà The Wu-Once Upon A Time In Shaolin, in parte ispirato all'accordo di Jay-Z con Samsung per Magna Carta Holy Grail e dalle copie del mixtape Crenshaw di Nipsey Hussle vendute in edizione limitata per $100, sarà composto da 31 brani inediti del Wu-Tang Clan per un totale di 128 minuti di musica e sarà racchiuso in una scatola d'argento e nichel inciso realizzato a mano dall'artista anglo-marocchino Yahya, i cui lavori sono stati commissionati da famiglie reali e imprenditori di tutto il mondo.
RZA, principale produttore del progetto, ha dichiarato in merito: "Siamo in procinto di vendere un album come nessun altro ha mai fatto prima. Stiamo per mettere in vendita un pezzo d'arte come nessun altro ha fatto nella storia della musica (moderna). Stiamo realizzando un pezzo unico da collezione. Avere questo album sarà come possedere lo scettro di un faraone egiziano.", e poi ha aggiunto "L'idea che la musica è arte è stato un principio che abbiamo sostenuto per anni. Tuttavia essa non riceve lo stesso trattamento dell'arte in senso stretto, men che meno oggi quando il suo valore è stato svalutato e diminuito al punto tale che deve essere regalata."
Il Wu-Tang Clan, in collaborazione con il produttore marocchino Tarik "Cilvaringz" Azzougarh, ha dichiarato la propria volontà di portare l'album in un "tour" attraverso musei, gallerie e festival d'arte in cui sarà possibile ascoltare il disco pagando il biglietto il cui prezzo oscillerà fra i $30 e i $50, per poi metterlo all'asta dove verrà venduto per una cifra a sei zeri.
Fra gli ospiti che saranno presenti nel disco The Wu-Once Upon A Time In Shaolin ci saranno fra gli altri Redman, Bonnie Jo Mason (pseudonimo di Cher) e giocatori del FC Barcellona.