facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Pietro

Lupe Fiasco annuncia il ritiro dopo l'album Roy

LupeFiasco

Come tutti noi sappiamo, Lupe Fiasco per questo 2016 ha intenzione di pubblicare non uno ma ben tre album di inediti, “Drogas”, “Skulls” e “Roy”. Mentre aspettiamo ulteriori notizie sul primo di questi tre dischi, Lupe oggi utilizza Twitter per dare un annuncio che sicuramente sconvolgerà i suoi fan.

Roy sarà il mio ultimo album. LUPend”, sono queste le parole utilizzate nel breve messaggio, che presagiscono quindi un ritiro dalla scena hip hop americana da parte del rapper. 

Ma dobbiamo prendere sul serio quest’annuncio? Di fatto l’MC di Chicago aveva già annunciato il suo ritiro ben due volte, la prima nel 2008 e la seconda nel 2012, ma come tutti sappiamo la sua carriera è andata ancora avanti. Inoltre Lupe poco tempo fa aveva annunciato di pubblicare “The Cool 2” per Dicembre del 2017. Possibile che abbia già cambiato idea? 

Questa trilogia di album sarebbe perciò la fine della sua carriera che l’ha consolidato come un pilastro del conscious hip hop grazie a lavori eccezionali come “Food And Liquor”, “The Cool” e “Tetsuo & Youth”.

Noi ovviamente speriamo che il rapper riconsideri questa sua improvvisa scelta e decida di mandare avanti la sua carriera rap. Il mondo dell’ hip hop ha infatti ancora bisogno del suo flow impeccabile e delle sue rime taglienti riguardanti temi sociali vividi ed attuali!

 

Pietro
Author: Pietro
"Sky could fall down, wind could cry now Look at me motherfucker I smile" (Kendrick Lamar).