facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

Kanye West non è mai contento: cambia ancora una volta titolo al suo album

Kanye-West-2014

Era il 3 Maggio 2015 quando Kanye West interveniva su Twitter per dichiarare ai fan di tutto il mondo che il titolo del suo imminente album non sarebbe stato "So Help Me God" come annunciato precedentemente, ma "Swish". Oggi sono passati più di sei mesi da quel giorno, e proprio quando tutto sembrava pronto per essere pubblicato, il rapper ha fatto sapere sempre via Twitter, di aver deciso di cambiare ancora una volta nome al suo album. Il prossimo disco di Kanye si intitolerà "WAVES", perlomeno fino ad un prossimo eventuale ed ulteriore dietrofront.

Waves-Tweet

Secondo molti la scelta di questo titolo è un riferimento o addirittura un mini-plagio al rapper e cantante Max B, ex protetto di Jim Jones il quale sta scontando una pena in carcere di 75 anni per rapina a mano armata e omicidio, noto per aver creato il cosidetto "Wave Movement", nome con cui si definiva la fan base del rapper. Tra quelli che hanno sostenuto essere questo titolo una mancanza di rispetto c'è Wiz Khalifa che è intervenuto su Twitter per dire la sua.

"Per favore non prendere "The Wave"" è stato il primo tweet, seguito poi da ulteriori post e condivisioni di canzoni di Max B, dove il rapper ha affermato che "Lui è la ragione per cui canto. Questo è Wave. Se non c'è nulla a che fare con quel suond non è "Wavy"".

Wiz-Tweet

Kanye non si è fatto trovare impreparato e ha prontamente dichiarato rispetto a Max B pubblicamente su Twitter, il che ha placato gli animi di tutti, Wiz compreso che ha retwittato approvando.

"Waves" che è tra l'altro anche il titolo di una delle canzoni presenti nella tracklist pubblicata qualche giorno fa, che ha però anch'essa subito modifiche, se non altro "fisicamente".

Kanye-Waves-Foglio

Nel foglio della tracklist ora infatti troviamo molte più scritte, firme e scarabocchi vari, ma soprattutto una nuova traccia dopo "Wolves", dal titolo "Ultra Light Beam". Inoltre possiamo riconoscere alcune delle firme sul foglio tra cui la moglie Kim Kardashian, Swizz Beatz e A$ap "FLVCKO" Rocky.

Infine secondo quanto riportato da Tyga in un'intervista radiofonica, il rapper di "Rack City" dovrebbe essere uno dei featuring presenti in Waves. Restate aggiornati per scoprire le prossime novità su "WAVES".

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).