- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Gabriele
Sta per arrivare Chance 3, il nuovo mixtape di Chance The Rapper
Dopo la sua acclamata partecipazione all'interno dello strepitoso brano gospel-rap "Ultralight Beam", intro dell'album "The Life Of Pablo" di Kanye West, Chance The Rapper è ormai ufficialmente un fenomeno mainstream pronto a esplodere globalmente. Dopo essere uscito lo scorso anno con il disco collaborativo "Surf" in compagnia della band Donnie Trumpet & The Social Experiment, è previsto per il 2016 l'arrivo di nuovo materiale da solista dal rapper di Chicago. Insomma la gente ha voglia di sentire un nuovo progetto solista di Chance, e pare che l'ex ragazzino sospeso al college per possesso di marijuana l'abbia capito, perchè nonostante non vi siano ancora notizie ufficiali sul suo album di debutto, è arrivata da lui stesso una news riguardante l'imminente arrivo di un nuovo mixtape.
#chance3 Chance 3 https://t.co/8rOIFuczrj pic.twitter.com/9s4xOp2Ug3
— Lil Chano From 79th (@chancetherapper) 30 aprile 2016
Si chiamerà quindi "Chance 3", il nuovo tape del nativo di Chicago e quello in foto sarà probabilmente la cover dell'imminente progetto. E' il terzo mixtape della sua carriera e arriva senza dubbio con grandissime aspettative, visto che i due tape precedenti "10Days" e "Acid Rap" sono diventati dei classici che hanno superato qualsiasi record di ascolto e download su Soundcloud e DatPiff, ed hanno senza alcun dubbio veramente poco da invidiare a tanti album usciti in questi ultimi anni. Da notare inoltre la straordinaria scelta di creare continuità tra gli artwork dei suoi mixtape, tutti accomunati da un Chance in primo piano con un cielo nello sfondo, una scelta simile a quella fatta in passato da un altro nativo di Chicago, ossia Kanye West, che usò lo stesso simil orso per la cover dei suoi primi tre album, "The College Dropout","Late Registration" e "Graduation".
Al momento non si sa nulla sulla data di uscita di "Chance 3", ma ci sentiamo di supporre che probabilmente questo potrà essere un lavoro di anticipazione per l'attesissimo album del rapper di "Sunday Candy" e pertanto si presume che dovrebbe arrivare tra non più di un mese, visto anche considerando la distanza temporale tra annuncio e arrivo di un disco nella musica del 2016. Qui sotto trovate il miglior antipasto al nuovo lavoro di Chance che possa esistere, con l'ascolto dei suoi celebri mixtape di esordio. Se non li avete mai ascoltati fatelo ORA. Se l'avete già fatto rifatelo, perchè rischia di essere il miglior antidoto alla domenica della storia.