facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

Fuori Streets Of Compton, il nuovo album di The Game

GameSOC

Dopo aver recentemente espresso la sua volontà di non paartecipare a un'eventuale reunion della G-Unit, The Game è fuori con un nuovo progetto intitolato "Streets Of Compton", terzo lavoro dell'artista in meno di un anno, dopo "The Documentary 2" e "The Documentary 2.5". Il disco di undici tracce è una serie di brani che costituiscono la colonna sonora ufficiale della serie-documentario "Streets Of Compton" ideata dal rapper, che racconta storie di droga e violenza del famoso quartiere di Los Angeles e di come questo sia diventato uno dei posti più importanti per la musica afroamericana degli ultimi decenni.

All'interno del progetto vi sono le collaborazioni di J3, Payso, Boogie, Problem e altri, mentre le produzioni sono state affidate a Phonix, League Starz, Bongo, De Uno, Tone Mason e Jelly Roll. L'album è fuori su iTunes e tutte le piattaforme di streaming, mentre la serie documentario è visibile sul sito dell'emittente americana A&E, ma ahinoi la visone non è disponibile per l'Italia.

Staremo a vedere se la colonna sonora di "Streets Of Compton" riuscirà ad avere buone attenzioni o meno, visto che al momento gli occhi del mondo e di Los Angeles sono tutti puntati sul nuovo album di YG "Still Brazy" che esce ufficialmente oggi. Ascolta qui sotto "Streets Of Compton".


 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).