- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Pietro
Young Buck vuole una rivolta contro la polizia nell'inedito Riot
Molti artisti in questo periodo si stanno schierando a favore della comunità afroamericana in seguito alle continue uccisione di alcuni giovani innocenti da parte della polizia statunitense. L'hip hop in particolare sta facendo sentire la sua voce in questa vicenda: un esempio lampante è il nuovo brano "Spiritual" di Jay Z che sta impazzendo nel web. Un altro rapper che ha deciso di rispondere attraverso la musica a questi omicidi è stato Young Buck, il quale ha pubblicato oggi una nuova canzone intitolata "Riot".
Il brano apre con una citazione del compianto 2Pac, dove invitava i giovani neri americani ad educarsi, armarsi e difendersi autonomamente piuttosto che continuare a subire in silenzio le costanti violenze. Continua su questo proposito l'intera canzone: il membro della G-Unit chiede infatti a tutti gli afroamericani di alzare la testa e di rivoltarsi contro le brutalità della polizia.
"Riot" potrebbe entrare a far parte del prossimo tape di Young Buck "10 Shots", del quale non abbiamo però ancora nessuna data ufficiale. Intanto, ascoltatevi qua sotto l'inedito: