facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Pietro

Chance The Rapper performa un nuovo brano in omaggio a Muhammad Alì

Chance_The_Rapper_espys

Quello di Chance The Rapper si sta rivelando un anno d'oro, basti pensare al suo tape "Coloring Book", il quale ci ha dimostrato di che pasta è fatto conquistando i consensi della critica e del pubblico hip hop, anche di quelli che non avrebbero ascoltato un album gospel rap neanche per sbaglio.

Come se non fosse abbastanza l'Mc di Chicago ha voluto dare un'altra prova del suo enorme talento tramite una performance di una nuova canzone. Come tutti sappiamo, in questi mesi è venuto a mancare il leggendario Muhammad Alì, un personaggio fondamentale sia dal punto di vista sportivo (era un campione della box), che da quello umano. Chance The Rapper, durante l'evento degli ESPN Awards, ha deciso perciò di rendere omaggio a questo grande benefattore, che si è sempre battuto per i diritti delle persone di colore, proponendo un'esibizione di un inedito scritto appositamente per l'occasione.

La cosa più sorprendente è che Lil Chano nel brano non rappa, bensì mette totalmente in mostra le sue abilità canore. Aveva già alternato più volte nei suoi tape il canto al rap, ma chi si poteva immaginare che se la potesse cavare così bene? Big up per Chance!

Godetevi l'esibizione qua sotto:

 

Pietro
Author: Pietro
"Sky could fall down, wind could cry now Look at me motherfucker I smile" (Kendrick Lamar).