- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Gabriele
Ascolta Major Key, il nuovo album di Dj Khaled
Probabilmente ne avrete gia sentito parlare molto in queste ore, tra l'interlude con J Cole buttato fuori a poche ore dall'uscita dell'album, accompagnato da "Do You Mind" con un cast del calibro di Nicki Minaj, Chris Brown, August Alsina, Jeremih, Rick Ross e Future, Dj Khaled ha davvero preparato le cose in grande stile per il lancio del suo "Major Key".
L'album, uscito ufficialmente in queste ore, si preannuncia come il progetto di Khaled con più hype della sua carriera. "Perchè? " direte voi "dopo una carriera di un bel po' di anni con album con grandi featuring e dove ha proposto sostanzialmente sempre la stessa formula artistica, ora improvvisamente lo aspettano tutti disperatamente?". Beh perchè nell'ultimo anno Khaled ha dimostrato ancora una volta di essere un personaggio intelligente, che ha dimostrato di sapersi muovere nel mondo di internet, tra memes e social come Snapchat, che è sostanzialmente esploso insieme a lui e un po' anche grazie a lui, e gli ha permesso di guadagnarsi talmente tante attenzioni da portarlo alla firma del contratto per Roc Nation e ad aprire tutti i concerti americani del "Formation Tour" di Beyoncé. Veramente niente male insomma, se contiamo che si parla di un personaggio che nei suoi album non fa altro che convincere persone a collaborare.
Ed è così, con questo smodato hype, che Khaled ha finalmente pubblicato il suo "Major Key", il cui titolo è ispirato a uno dei suoi slogan lanciati su Snapchat e vede al suo interno, come avrete già intuito, numerosi featuring di grossa portata, e basti vedere con chi abbia collaborato il Dj per i primi singoli per farsi un'idea. Infatti all'interno dell'album di quattordici tracce troviamo anche le hit "For Free" con Drake, "I Got The Keys" con Future e Jay Z, e "Holy Key" con Big Sean, Betty Wright e Kendrick Lamar, che secondo Khaled ha tirato fuori la miglior strofa dell'album.
Ascolta qui sotto "Major Key" di Dj Khaled uscito in esclusiva per Apple Music.