facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

French Montana chiama A$AP Rocky per Said N Done

FrenchAAP

A pochi giorni dall'uscita del video del suo caldissimo singolo "No Shopping" insieme a Drake, French Montana ha pubblicato in queste ore il quarto singolo estratto da "MC4", secondo album ufficiale del newyorchese dopo il suo "Excuse My French" del 2013, e questa volta il suo compagno al microfono è un altro big della Grande Mela come A$AP Rocky.

Il singolo si intitola "Said N Done" ed è uscito per il momento in esclusiva su Apple Music. "MC4" di French Montana uscirà il 19 Agosto e vedrà al suo interno collaborazioni del calibro di Jeezy, Miguel, Beanie Sigel, Max B, il rimpianto Chinx e altri oltre a quelli già presenti nei tre singoli precedenti (Kanye West, Nas, Kodak Black, Drake).

Con l'aggiunta di questo brano tra le anticipazioni ufficiali dell'album, è chiaro come non si possa certo dire che il livello dei brani finora usciti sia stato basso, ma una più che legittima critica è sicuramente legata all'ingombrante presenza di featuring nei singoli, visto che ancora non è stato rilasciato un brano di French da solo. Infatti se da un lato la presenza di questi nomi altisonanti può sembrare un segno di forza, è in realtà un sintomo di debolezza o di timore, dell'artista e del suo team nel provare a farcela totalmente con i propri mezzi, senza contare che in questo modo French non fa altro che dar ragione a chi lo scredita dicendo che non sia in grado di farcela da solo. Secondo noi non sarebbe affatto male rilasciare un singolo senza alcun featuring in questo momento, specialmente se negli estratti precedenti i nomi degli accompagnatori erano quelli di Kanye, Nas e Drake.

Nonostante ciò, "Said N Done" merita sicuramente l'ascolto, semplicemente vorremmo vedere il nostro French osare un po' di più, sperando che ciò avvenga nel suo "MC4" in arrivo il 19 Agosto. 

Ascolta qui sotto "Said N Done".

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).