- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Gabriele
E' fuori Blonde: il nuovo e attesissimo album di Frank Ocean
Se siete tra quelli che hanno provato a navigare in questo strano mondo chiamato Internet negli ultimi quattro anni, probabilmente avrete percepito la disperata attesa dei fan di tutto il mondo per il secondo album di Frank Ocean "Boys Don't Cry". Frank Ocean, per quelli che non lo sapessero, è un cantante r&b da New Orleans che, partendo dal collettivo Odd Future, è riuscito a farsi strada nell'industria diventando con soltanto un mixtape, "Nostalgia, Ultra." e un album "Channel Orange", il cantante r&b più acclamato degli ultimi anni.
Proprio il suo, ormai classico, album di esordio del 2012 "Channel Orange", oltre ad avergli aperto le porte per la sua partecipazione massiccia in "Watch The Throne", ha creato uno smodato hype per il suo secondo album "Boys Don't Cry", che anche grazie a tutta la tipica misteriosità di Frank, è diventato oggetto di discussione su tutti i social da più di un anno, senza aver mai realmente avuto una release date ufficiale.
I suoi fan però, hanno finalmente trovato pace nell'ultima settimana, dove Frank oltre ad aver pubblicato il visual album "Endless" pochi giorni fa su Apple Music, ha pubblicato finalmente il suo secondo album che, da "Boys Don't Cry" si è nel frattempo trasformato in "Blonde", cambiando titolo. Se pensate tuttavia che il rilascio del suo atteso sophomore album sia avvenuto nei canoni tradizionali della discografia, vi sbagliate di grosso, visto che per l'occasione, la star di New Orleans ha aperto ben 4 negozi temporanei a New York, Los Angeles, Chicago e Londra, dove ha messo in vendita il tanto atteso magazine "Boys Don't Cry", creato da lui stesso e con contributi da artisti del calibro di Kanye West e altri.
Quanto a "Blonde", il disco è stato anticipato da quello che oggi scopriamo essere il video dell'unico singolo della tracklist "Nikes", ma oltre a questo, vediamo comparire nell'album una lista di artisti che hanno contribuito alla realizzazione di "Blonde", davvero sbalorditiva e che ha veramente bisogno di poche presentazioni.
Album contributors pic.twitter.com/XLNOXTZEIS
— steven j. horowitz (@speriod) 20 agosto 2016
Probabilmente sentiremo parlare di questo album a lungo e conoscendo il personaggio Frank Ocean, potremmo essere seriamente di fronte ad un altro classico del cantante della Louisiana.
Ascolta qui "Blonde".