- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Pietro
T.I. continua la sua protesta contro la polizia nel video di War Zone
T.I. continua a schierarsi a favore degli afroamericani nella lotta contro le brutalità della polizia! Abbiamo già potuto sentire il brano "We Will Not" inerente a questo tema, ma il rapper di Atlanta non si vuole fermare qui. Presto verrà infatti rilasciato un EP intitolato "Us Or Else" dove saranno contenute varie tracce a scopo politico per denunciare la situazione attuale negli Stati Uniti della comunità nera, spesso vittima di razzismo da parte delle forze dell'ordine.
Oggi ci arriva anche il video ufficiale per un'altra canzone coontenuta nell'EP, ovvero "War Zone". In essa, Tip esprime tutta la sua rabbia scagliandosi contro il sistema statunitense, definendolo una "zona di guerra". Altrettanto forte è anche la clip diretta da Laurel Richardson, che ci mostra gli assassini di tre giovani afroamericani da parte della polizia realmente accaduti, ma attraverso una diversa prospettiva: nel video infatti gli attori che li interpretano sono bianchi, mentre i polizziotti sono neri. Il risultato è decisamente provocante, e farà sicuramente discutere buona parte del pubblico americano. Big up per Tip, che per questo progetto sembra più ispirato che mai!
Il video è un'esclusiva TIDAL, ma miracolosamente è disponibile alla visione anche per quelli non iscritti. Perciò approfittatene e guardate il video per "War Zone" qua sotto!