- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Pietro
Drake sgancia quattro inediti bomba e prepara una nuova playlist
Evidentemente Drake non si è saziato con le milioni di copie smerciate con "Views", perchè è già pronto a condividere nuova musica con il suo pubblico! Il rapper di Toronto questa notte ha approfittato di un episodio speciale del suo programma radiofonico OVOSOUNDS, voluto per festeggiare il suo 30esimo compleanno, per fare un annuncio bomba: presto potremo infatti sentire del materiale inedito da parte sua, ma non tramite un nuovo progetto discografico come album o tape, bensì semplicemente attraverso una playlist. Questa playlist s'intitolerà "More Life" e verrà rilasciata in rete in Dicembre (la data non è stata specificata). "Sono stufo di mixtape. Voglio fare una playlist. Voglio fare una collezione di canzoni che diventino la colonna sonora della vostra vita, questa è "More Life: The Playlist". Uscirà a Dicembre. Tutta musica originale", queste sono state le parole del rapper canadese pronunciate in onda.
L'utilizzo di una playlist per pubblicare nuova musica è un qualcosa di particolarmente inusuale per il music business, segno di come Drizzy abbia intenzione di avvicinarsi sempre di più verso i suoi fans e verso tutte le persone che trovano impegnativo ascoltarsi un progetto intero. Una playlist sembra infatti un metodo più appetibile per il grande pubblico, che probabilmente accoglierà con tanto entusiasmo quanto nei progetti precedenti questa iniziativa del rapper.
Le sorprese non sono comunque finite! Sempre durante il suo show, Drake ha infatti mandato in onda ben tre nuovi brani che saranno contenuti in "More Life", più un remix di un singolo del rapper inglese Dave, intitolato "Wanna Know". Gli inediti s'intitolano "Fake Love", "Sneakin'", una collaborazione con 21 Savage, ed infine "Two Birds One Trap", dove risponde finalmente alle accuse di Kid Cudi rappando: "I like your old shit but wasn't in love with the latest/ You were man on the moon but now you just go through your phases".
Insieme a tutto questo, su Instagram è stata pubblicata la cover della playlist che ci mostra uno scatto del padre di Drake. Continuate qua sotto per guardare la copertina e per ascoltare le quattro banger in pieno stile Drake che molto probabilmente incontreremo presto nelle radio e classifiche mondiali. Check it!