facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Pietro

Ecco We Got It From Here..., l'ultimo album degli A Tribe Called Quest

a-tribe-called-quest-we-got-it-from-here.jpg

E' stato all'inizio di quest'anno, più precisamente a Marzo, che abbiamo ricevuto tutti l'amara notizia della morte di uno dei pilastri della musica hip hop degli anni '90, ovvero del rapper Phife Dawg. Con il suo passaggio a miglior vita si chiudeva infatti il capitolo degli A Tribe Called Quest, uno dei più creativi ed originali gruppi che la musica rap abbia mai incontrato. E come dare meglio il saluto definitivo ai fans se non con un nuovo album di inediti?

Ed ecco che, a 18 anni da "The Love Movement", arriva oggi "We Got It From Here... Thank You 4 Your Service", il sesto disco dell'ormai trio composto da Q-Tip, Ali Shaheed Muhammad e Jarobi White, con anche dei versi inediti del compianto Phife Dawg. Non mancano anche molti featuring, anzi, al contrario, compaiono nomi di qualità come Busta Rhymes, Kendrick Lamar, André 3000, Comsequence ed il cantante Elton John.

"Volevo solo far rivivere il mio fratello e celebrarlo. Voleva che facessimo un nuovo album insieme più di ogni altra cosa"; queste sono state le parole pronunciate da Q-Tip per spiegare lo scopo della pubblicazione di questo nuovo materiale. Ed effettivamente "We Got It From Here..." sono 16 tracce di pura festa per chi non aspettava altro che un nuovo album degli A Tribe Called Quest, con un ritorno tionfale ai loro sounds tipicamente jazz-rap ed alternative hip hop che hanno influenzato il panorama musicale di quegli anni. Non ci resta mìche metterci le cuffiette e premere play per rivivere quegli indimenticabili momenti, che purtroppo sono definitivamente conclusi, ed ascoltrci in streaming l'ultimo album "We Got It From Here... Thank You 4 Your Service"!

 

Pietro
Author: Pietro
"Sky could fall down, wind could cry now Look at me motherfucker I smile" (Kendrick Lamar).