facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Francesco

Game cambia il titolo del quinto album e spiega il perchè.

The Game

 

Game prende una strada diversa per il suo attesissimo quinto disco: il suo prossimo album non sarà più intitolato: “F.I.V.E: Fear Is Victory’s Evolution” (La Paura è l’evoluzione del Successo).

 

Il rapper della West Coast ha deciso invece di intitolare il disco “Jesus Piece” - un titolo inspiratogli dalla title track dell’album che vede il featuring di Kanye West.

 

“Trey Songz è uscito col suo album “Chapter V” e anche 50 Cent ha il suo “5(Murder by Numbers)” ed io ho sentito di dover cambiare tema” ha detto Game in un’intervista per VIBE.

 

“Quindi sono tornato in studio e ho iniziato a creare canzoni che si adattassero meglio al titolo. Penso che la gente apprezzerà il concept quando avrà sentito la musica”.

 

Nonostante la sfumatura spirituale del titolo, Game afferma che i fans non dovranno aspettarsi del Christian Rap: “Sono un cristiano, ma non mi atteggio da superiore” spiega il rapper di Compton. “Jesus Piece mi da l’opportunità di parlare della situazione di persone simili a me, che amano Dio, ma che restano “di strada” e vogliono rimanere se stessi senza dover seguire la via del Pastore Mase (Christian Rapper). Il disco da la possibilità alle persone di sapere che li fuori c’è qualcuno che le ascolta”.

 

“Si può avere stile ed essere allo stesso tempo un cristiano, non devi per forza vestirti con l’abito della messa, non c’è bisogno di fare un bagno nell’acqua santa” ha aggiunto.

 

“Puoi sempre farti una Ciroc (Vodka) nel club, è solo una questione di fede per assicurarsi che ciò che stiamo tentando è la cosa giusta. Sono sempre un padre, fumo ancora, rappresento ancora Compton e chi sa se non dovrò ancora giocarmi le mie chance o fare a pugni per difendere me stesso”.

 

Author: Francesco