facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Mattia

I 12 Hip-Hop Flop dell'estate 2012 (Parte 2)

 

Quest’estate si è rivelata una vera e propria lotta ottenere il primo (e quindi il peggiore) posto nella classifica dei flop, tra insulti su Twitter, canzoni scadenti, arresti e cause legali a dir poco ridicole.

Chi non s’è goduto l’estate? Chi ha dissato chi, chi ha fallito alla grande? 

 

Scopriamolo insieme dando un’occhiata alla lista dei 12 Best (ma sarebbe meglio worst) Flop dell’estate 2012 per la scena Hip Hop.

Ecco le posizioni dalla 6 alla 1. Chi sarà Mister Flop 2012? 

 

6. Lauryn Hill e i problemi di tasse

Ma le tasse, le pagano tutti ? Lauryn Hill non le aveva nemmeno notate. Ha iniziato l’estate “scoprendo” di aver evaso le tasse per 1,8 milioni di dollari posando così per una minacciosa foto segnaletica. Ha poi rifiutato un intervista con Oprah, che di solito salva le star problematiche, e pensate un pò: è saltata fuori una seconda evasione per 440.000$ di tasse statali. L’elusiva Ms. Hill ha confessato tutto su un lungo post su Tumblr, ma la sola onestà difficilmente le eviterà tre anni di carcere ed una multa da 75,000$. Speriamo che la sentenza a Novembre non sia così dura. 

 

Lauryn Hill

 

5. Bangladesh dissa Swizz Beatz 

Cosa guadagni a sparare a zero contro un producer leggendario? Come Bangladesh ci ha mostrato, assolutamente niente. In un’intervista dello scorso mese ha parlato di Swizz Beatz con inaudita violenza. Bangladesh si è poi rimangiato le parole, dicendo che erano state interpretate fuori dal contesto, per poi ammettere di nuovo tutto una volta rilasciato l’audio delle dichiarazioni. Swizzy ha replicato da signore dipingendo Bangladesh come un Clown, e la cosa si è fermata qui.

La cosa però, ha ovviamente reso Bangladesh irrilevante, non Swizz. 

 

Bangladesh

 

4. Azealia Banks si raffredda e litiga con tutti 

Appena entrata nella scena, Azealia Banks ci aveva davvero impressionato con il suo stile e le sue rime incuriosendoci a tal punto da voler scoprire chi fosse sperando di ascoltare ancora la sua musica. Ma quest’estate sembra proprio che Miss Harlemite abbia passato più tempo a bisticciare con tutti, passando da Funk Flex a Nicki Minaj, fino a Jim Jones.  Ha rilasciato il suo “Fantasea mixtape” a luglio, ma il lavoro non ha regalato nessuna hit del calibro di “212”. Ci piace vedere che una donna giovane sappia come affrontare il mondo, ma ci piacerebbe di più vederla e sentirla fare musica migliore. 

 

Azealia Banks

 

3. Mac Miller citato per la peggior ragione di sempre

Lord Finesse e Warm Speakers hanno fatto entrambi causa a Mac Miller per 10 milioni di dollari. Il motivo? Mac avrebbe usato dei sample delle loro canzoni senza autorizzazione, per essere più precisi da “Hip 2 Da Game” di Lord Finesse. Warm Speakers ha accusato il rapper di Pittsburgh di aver trovato la pappa pronta campionando i suoi pezzi. 

Mac non si è tirato indietro e ha fatto la voce grossa, incitando i fan a fare lo stesso. In seguito Wiz Khalifa e Curren$y hanno dovuto posticipare l’uscita del loro prossimo tape, “Live in Concert”, a causa delle preoccupazioni per i diritti. Wiz ha poi detto la sua sulla situazione, dando qualche consiglio ai futuri rappers dicendo:” Assicuratevi che le canzoni che pubblicate vendano di più della roba dei Mixtape”.

 

Mac Miller

 

2. Beanie Sigel torna in prigione

Come si fa a farsi arrestare per possesso di armi e droga, due sole settimane dopo essere usciti da un soggiorno di due anni in prigione per evasione fiscale? 

Chiedetelo a Beanie Sigel.

 

Beanie Sigel

 

1. Chief Keef indagato per omicidio ? 

Chief Keef aveva iniziato il 2012 a testa alta. Il rapper diciassettene di Chicago è uscito di prigione, il suo street banger "I Don't Like" stava andando alla grande, con la possibilità di un remix della hit da parte di Kanye West e della G.O.O.D. Music.  

Poi forse, la sua fortuna è finita. Mentre ruota ancora sul tubo e sui social, Keef non è stato in grado di creare qualcosa all’altezza del primo pezzo. Inoltre il suo mixtape “Finally Rich” è stato ritardato, per cui non dobbiamo aspettarci nuova musica. Dopo uno scontro su Twitter con Kanye, ma smentito dalla Interscope con cui è sotto contratto, la cosa peggiore accaduta a Keef drante l’estate è stata la morte del rapper rivale di Chicago, Lil Jojo. Keef ne ha riso su Twitter, ma il Chicago Sun-Times ha dichiarato che la polizia starebbe tenendo sotto controllo i suoi tweets.

Quando tweetti sghignazzando sulla morte di qualcuno e la polizia viene a bussare, beh essere alla numero uno della classifica dei peggiori è il minimo.

 

Chief Keef

 

 

Author: Mattia