- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Matteo
Eazy-E aveva pianificato l'omicidio di Suge Knight
Probabilmente il gossip attorno alla Death Row non smetterà mai di esserci e questa nuova notizia trapelata contribuirà decisamente ad ampliarlo.
Infatti, secondo Jerry Heller, il co-fondatore della Ruthless Records, Eazy-E stava progettando di uccidere Suge Knight, il proprietario della storica etichetta discografica californiana da lui avviata assieme a Dr. Dre.
In un’intervista rilasciata di recente, Jerry stava parlando degli errori che ha commesso durante la sua vita e, come lui stesso afferma, uno di questi è stato quello di aver impedito al rapper dei NWA di compiere il suo piano:
"Sai una cosa? Avrei dovuto lasciarlo uccidere. Sai? Avrei fatto un favore al mondo. Lui l'avrebbe fatto di certo da solo. Si è sempre mosso da solo e lui era senza paura ... Io penso che stava per andare a farlo, l'ho preso sul serio".
Aggiungendo: "Eazy disse: 'Tu conosci questo tizio Suge Knight?' Ho detto, 'Sì'. Lui mi rispose: 'Beh, io lo ammazzo! Questo ragazzo sta diventando un problema e penso che dovrei ucciderlo.'”
“Io gli ho detto: ‘ Fammici pensare. Prima di tutto, stiamo facendo 10 milioni di dollari al mese con sei dipendenti. Noi non abbiamo nemmeno una macchina da scrivere in ufficio. Siamo lo start-up discografico più riuscito nella storia del business musicale e si vuole uccidere questo ragazzo? Non ha proprio alcun senso per me. '"
E infine ha concluso così: “Aveva ragione e io torto. Non avrei mai dovuto dissuaderlo e così la Ruthless sarebbe probabilmente ancora in giro, Dr. Dre e Ice Cube sarebbero probabilmente ancora con la Ruthless. Sarebbe stato un impero."
Parole pesanti, quindi, quelle di Jerry Heller.