facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Bocciata la proposta di intitolare una strada di Brooklyn a Notorious B.I.G.

Notorious_Big_Brooklyn

Un paio di mesi fa vi avevamo parlato della possibilità che Brooklyn intitolasse una sua via ad uno dei migliori mc’s che il quartiere di New York, e il mondo intero, abbia mai avuto: Notorious B.I.G.

Era stata messa online anche una petizione per far si che ciò si concludesse positivamente, ma purtroppo il consiglio che si è riunito per decidere, ha bocciato la proposta a causa del passato “burrascoso” dell’artista.

Lucy Koteen, portavoce dell’assemblea, ha affermato al riguardo: "Ha iniziato a vendere droga a 12 anni, ha lasciato la scuola a 17, è stato arrestato per droga e possesso di armi, è stato arrestato per violazione della libertà vigilata e per possesso di cocaina, nel '96 è stato arrestato per aggressione, ha avuto una morte violenta e fisicamente non è che fosse un modello ideale per i giovani. Per la verità, non credo che questo tizio potesse essere un modello per qualcuno e francamente lo trovo offensivo".

Noi di HIPHOPREC.com siamo ovviamente contrariati a tale decisione e supportiamo, invece, la tesi di LeRoy McCarthy, promotore dell’iniziativa, il quale ha risposto così: "Il comitato di quartiere non dovrebbe limitarsi a giudicare quello che era il suo aspetto fisico. Sono tanti gli artisti che hanno usato un linguaggio basso per farsi capire dal loro pubblico: Biggie ha usato il linguaggio delle strade dove è cresciuto per veicolare il suo messaggio".

Comunque vada, R.I.P. Biggie!

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".