- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Lorenzo
Vieni A Prenderci è il nuovo EP di Bassi Maestro e Mondo Marcio
Davide Bassi e Gian Marco Marcello sono meglio conosciuti all'anagrafe del Rap, quello con la R maiuscola, come Bassi Maestro e Mondo Marcio. Una rapida occhiata alle rispettive discografie e biografie basterà ad inquadrare i due artisti come due pesi massimi della scena.
Colleghi e amici di vecchia data, rispettivamente classe '73, e classe '86, i due MC riescono da sempre a toccare tematiche che vanno dal puro esibizionismo lirico tipico del genere ad argomenti politico / sociali strettamente necessari a chi intende fare della musica rap una vera e propria arma di comunicazione di massa.
Dopo circa 10 anni di collaborazioni (la prima, già fortunatissima risale al 2003 con il titolo di Tieni Duro, con Marcio in veste di rapper e Bassi di producer), arriva Vieni A Prenderci.
V.A.P. è un EP che che nasce con lo spirito di mettere in risalto la caratteristica più vera del genere Hip-Hop: la competizione e la spavalderia nella sua più alta forma artistica, e la produzione musicale "top notch" della scena italiana.
Entrambi rapper e producer, Marcio e Bassi si dividono beats e strofe, dando alla luce una piccola gemma, atta a portare i fan a cantare i nuovi singoli dal vivo nel Vieni A Prenderci Tour che li vedrà protagonisti on the road per l'Italia da Novembre 2013 a Gennaio 2014.
Per l'occasione è stata realizzata una super limited edition di 500 copie, acquistabile solamente durante i live e gli instore , contente tutti i pezzi dell'ep più tutte le tracce storiche rieditate e rimasterizzate in cui i due MC hanno collaborato da 10 anni a questa parte.